Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, a che punto è il rinnovo di Inzaghi? La situazione spiegata in diretta

Inter

Inter e Simone Inzaghi ancora insieme vista l’ottima stagione del tecnico piacentino. Un rinnovo di contratto che arriverà a breve.

Quando si pensa a Simone Inzaghi, si pensa ad un allenatore che non ha avuto la strada spianata e che, per ottenere ciò che ha avuto, ha dovuto faticare e anche tanto. difatti, Sia nella Lazio che nell’Inter, è rimasto su quelle panchine sempre perché è riuscito a conquistare quelle posizioni o quanto meno quei trofei che spingevano le società a riconsiderare le proprie posizioni. Anche in questa da poco conclusa, in più di un’occasione si è parlato di un suo esonero anche per via dei risultati altalenanti della squadra. Ma poi, la stupenda annata in Europa, ha fatto sì che la sua posizione cambiasse.

Inter
Simone Inzaghi e il rinnovo con l’Inter (La Presse, TV Play)

Adesso che la stagione è terminata con una Coppa Italia in più e una Champions League in meno, l’Inter però potrà programmare la sua prossima stagione con il tecnico piacentino. D’altronde, con l’ex Lazio si ha la garanzia di poter fare bene su più fronti, mantenendo comunque una squadra capace di lottare sempre e contro chiunque e giocando un calcio piacevole. Un qualcosa, che a questo punto porta anche al rinnovo del contratto del tecnico stesso.

Inter e il rinnovo di Simone Inzaghi

D’altronde, proprio lo straordinario percorso in Champions League, ha fatto sì che Inzaghi abbia già ricevuto qualche offerta dall’estero, opportunamente declinata perché già sotto contratto. Non si possono però correre rischi e così, a prescindere dal contratto già in essere, la società nerazzurra sta pensando di lavorare proprio sul rinnovo di questo sodalizio che in due anni ha comunque portato a due Supercoppa Italiana e due Coppa Italia.

Inter
Inter e Inzaghi ad un passo dal rinnovo (La Presse, TV Play)

A parlare di tale argomento è stato Emanuele Gamba, giornalista di Repubblica, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “Inzaghi ha chiesto in primis il prolungamento di contratto. Gli ultimi due mesi hanno cambiato decisamente il suo status. Prima era fortemente in discussione, se ci fosse stata un’alternativa affidabile, probabilmente lo avrebbe esonerato. Oggi Inzaghi è un allenatore solido, su di lui l’Inter punta anche in prospettiva futuro e cerca profili in linea con le sue idee. Il prossimo passo da fare è quello di trovare continuità in campionato”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy