Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milinkovic-Savic all’Inter? La situazione a pochi giorni dall’inizio del calciomercato

Milinkovic

Simone Inzaghi ha richiesto alla sua società di puntare tutto su Milinkovic-Savic in vista della prossima stagione: la situazione.

Il calciomercato è sempre più alle porte e le voci cominciano ad infittirsi ogni giorno che passa. Tra semplici sondaggi, rumors e trattative vere e proprie di carne al fuoco ce n’è già a sufficienza. Tra le società che potrebbero essere particolarmente attive c’è senza dubbio l’Inter. I nerazzurri sono reduci dalla finale di Champions League, ma non solo. Hanno l’intenzione di blindare tutti i giocatori più importanti e inserire altri acquisti che possano aumentare ulteriormente il tasso qualitativo.

Milinkovic
Il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic – TvPlay.it

Nonostante l’accesso alla finale europea più importante, il bilancio dell’Inter resta in rosso e non permette spese particolarmente ingenti, anzi. Il diktat dirigenziale è il solito: mercato possibilmente a costo zero. Aspetto che ad Inzaghi non è piaciuto, in particolar modo perché Zhang avrebbe spiegato che ci sarebbe la necessità di compiere una cessione illustre che possa portare 50-60 milioni freschi nelle casse.

Il possibile sacrificato è Onana, caldamente corteggiato dal Chelsea. Il tecnico nerazzurro è pronto ad opporsi, anche se la liquidità che potrebbe arrivare dal portiere ex Ajax consentirebbe anche di reinvestire una parte dell’ingente somma per altri giocatori. Il ruolo cerchiato con la matita rossa è quello di centrocampo, dove urgono rinforzi di livello per allungare le rotazioni.

Inter, Milinkovic-Savic su richiesta di Inzaghi

Tra i calciatori che stuzzicano il palato della dirigenza nerazzurra c’è in particolare Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio non ha ancora rinnovato il contratto e, dopo 8 anni nella società capitolina, sta valutando altre possibili opportunità. Ecco perché dalla cessione di Onana potrebbero arrivare le risorse necessarie per un vero e proprio colpo di mercato. A parlarci di questo scenario ci ha pensato Daniele Mari, giornalista di FCInter1908.it, che è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay.it.

Milinkovic
Milinkovic-Savic – TvPlay.it

“Sono settimane che Inzaghi sta lavorando fronte giocatore per Milinkovic-Savic. E’ il primo nome fatto dal tecnico. L’Inter cerca una mezzala e piace molto anche Frattesi e forse dalla società è preferito anche perché il Sassuolo è interessato ad alcuni giovani. Per Milinkovic-Savic serve vendere, servono 30 milioni. Non è detto che debba essere ceduto per forza un centrocampista, ma si devono racimolare soldi”.

Insomma, il mercato già si scalda con possibili colpi clamorosi. Il serbo è stato a lungo corteggiato dalla Juventus, ma in questo scenario è l’Inter attualmente in vantaggio, su richiesta di un Simone Inzaghi che non aspetterebbe altro che riabbracciare il suo ex centrocampista dai piedi buoni e dal fisico statuario.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy