Col gol segnato all’Italia lo scorso marzo Harry Kane ha battuto il record della nazionale inglese e al raduno ha premiato compagni e CT.
Harry Kane è diventato il calciatore ad aver segnato più gol di tutti con la maglia della nazionale inglese. Un record che è arrivato tra l’altro proprio nell’ultimo match giocato contro l’Italia, lo scorso 23 marzo allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove gli inglesi si imposero col risultato di 1:2 nel match valido per le qualificazioni ai prossimi campionati europei. Da quel momento Kane ha avuto diversi mesi per pensare ad un modo originale per celebrare il suo ingresso nella storia del calcio inglese e alla fine l’idea è arrivata.
Sul fatto che Harry Kane sia un tipo “di cuore” ci sono pochissimi dubbi. Oltre ad essere un calciatore di straordinaria correttezza, Kane è una delle pochissime bandiere rimaste in circolazione, di quelle che nascono, crescono e restano sempre e comunque nella squadra della propria città natale, in un percorso partito dalle giovanili e sublimato dalla fascia da capitano in prima squadra.
Il rapporto che i tifosi inglesi hanno con lui è molto speciale. Anche se il centravanti del Tottenham ha fallito il rigore nei quarti di finale del Mondiale contro la Francia, rivelatosi fatale e decisivo per l’eliminazione della nazionale dei tre leoni. Non possono passare in secondo piano i tanti gol, più di chiunque altro, messi a segno dall’attaccante che dalla sua ha oltretutto anche una curiosa ed emblematica assonanza tra nome e cognome con la parola “hurricane“, tradotto: uragano.
Harry Kane ha un bottino attuale di 54 gol in 81 presenze con l’Inghilterra. Di queste reti 42 sono state siglate tra qualificazioni a Mondiali o Europei ed incontri amichevoli, sono 8 invece le marcature messe a segno nei campionati Mondiali mentre 4 volte il suo nome è comparso nel tabellino per quanto riguarda gli Europei. Al raduno della nazionale inglese per la Nations League però tutti i convocati ed il CT hanno trovato una sorpresa.
Southgate e ciascuno dei compagni di squadra di Kane hanno ricevuto un finto disco musicale in vinile dorato, ma con delle evidenti crepe, intitolato “Harry Kane record breaker: Greatest Hits Collection Vol.1” La tracklist mostra ciascuno dei 54 gol dell’attaccante con l’Inghilterra, a partire dal suo primo gol contro la Lituania nel marzo 2015.
Ogni disco è stato personalizzato con una foto di Kane e della persona a cui è stato regalato, insieme a un messaggio. Kane ha anche mostrato il suo apprezzamento su Twitter scrivendo: “Non avrei potuto battere il record di gol di tutti i tempi dell’Inghilterra senza il supporto dei miei compagni di squadra e allenatori che mi hanno aiutato lungo la strada. – ha scritto Kane – Questo regalo è un enorme grazie da parte mia a tutti coloro con cui ho condiviso uno spogliatoio sin dal mio debutto. Grazie“.
Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…
Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…
Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…
Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…
Il Milan sogna l'acquisto di Darwin Nunez come nuovo centravanti, ma per la punta del…
Il futuro di Marcus Thuram non è più cosi certo e spunta un clamoroso rumors…