Kane%2C+battuto+il+record+di+gol%3A+il+regalo+ai+compagni+sorprende+i+tifosi
tvplayit
/2023/06/15/kane-battuto-il-record-di-gol-il-regalo-ai-compagni-sorprende-i-tifosi/amp/

Kane, battuto il record di gol: il regalo ai compagni sorprende i tifosi

Published by
Niccolò Matteucci

Col gol segnato all’Italia lo scorso marzo Harry Kane ha battuto il record della nazionale inglese e al raduno ha premiato compagni e CT.

Harry Kane è diventato il calciatore ad aver segnato più gol di tutti con la maglia della nazionale inglese. Un record che è arrivato tra l’altro proprio nell’ultimo match giocato contro l’Italia, lo scorso 23 marzo allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove gli inglesi si imposero col risultato di 1:2 nel match valido per le qualificazioni ai prossimi campionati europei. Da quel momento Kane ha avuto diversi mesi per pensare ad un modo originale per celebrare il suo ingresso nella storia del calcio inglese e alla fine l’idea è arrivata.

Harry Kane. (ansa-tvplay)

Sul fatto che Harry Kane sia un tipo “di cuore” ci sono pochissimi dubbi. Oltre ad essere un calciatore di straordinaria correttezza, Kane è una delle pochissime bandiere rimaste in circolazione, di quelle che nascono, crescono e restano sempre e comunque nella squadra della propria città natale, in un percorso partito dalle giovanili e sublimato dalla fascia da capitano in prima squadra.

Il rapporto che i tifosi inglesi hanno con lui è molto speciale. Anche se il centravanti del Tottenham ha fallito il rigore nei quarti di finale del Mondiale contro la Francia, rivelatosi fatale e decisivo per l’eliminazione della nazionale dei tre leoni. Non possono passare in secondo piano i tanti gol, più di chiunque altro, messi a segno dall’attaccante che dalla sua ha oltretutto anche una curiosa ed emblematica assonanza tra nome e cognome con la parola “hurricane“, tradotto: uragano.

Kane un uragano di altruismo, l’omaggio ai compagni per il record

Harry Kane ha un bottino attuale di 54 gol in 81 presenze con l’Inghilterra. Di queste reti 42 sono state siglate tra qualificazioni a Mondiali o Europei ed incontri amichevoli, sono 8 invece le marcature messe a segno nei campionati Mondiali mentre 4 volte il suo nome è comparso nel tabellino per quanto riguarda gli Europei. Al raduno della nazionale inglese per la Nations League però tutti i convocati ed il CT hanno trovato una sorpresa.

Harry Kane esulta dopo il gol all’Italia. (ansa-tvplay)

Southgate e ciascuno dei compagni di squadra di Kane hanno ricevuto un finto disco musicale in vinile dorato, ma con delle evidenti crepe, intitolato “Harry Kane record breaker: Greatest Hits Collection Vol.1” La tracklist mostra ciascuno dei 54 gol dell’attaccante con l’Inghilterra, a partire dal suo primo gol contro la Lituania nel marzo 2015.

Ogni disco è stato personalizzato con una foto di Kane e della persona a cui è stato regalato, insieme a un messaggio. Kane ha anche mostrato il suo apprezzamento su Twitter scrivendo: “Non avrei potuto battere il record di gol di tutti i tempi dell’Inghilterra senza il supporto dei miei compagni di squadra e allenatori che mi hanno aiutato lungo la strada. – ha scritto KaneQuesto regalo è un enorme grazie da parte mia a tutti coloro con cui ho condiviso uno spogliatoio sin dal mio debutto. Grazie“.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

4 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

7 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

10 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

13 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

15 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

18 ore ago