Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, definito il riscatto di Simeone: perché ha convinto De Laurentiis

Simeone

Il Napoli ha deciso ufficialmente di riscattare Giovanni Simeone dall’Hellas Verona: ecco come ha convinto tutto l’ambiente.

Il Napoli campione d’Italia dopo 33 anni dall’ultima volta sta già lavorando per programmare la prossima stagione. Un campionato che si preannuncia sicuramente molto complicato visto che gli azzurri dovranno provare a confermarsi senza il loro condottiero numero. Luciano Spalletti, infatti, si è preso un anno di stop per ricaricare le batterie dopo un’annata di emozioni fortissime.

Simeone
Giovanni Simeone – TvPlay.it

Il casting in panchina è più fitto che mai, con Galtier che sembra aver superato Paulo Sousa per essere il successore del tecnico toscano. Anche dietro alla scrivania gli interessamenti per Cristiano Giuntoli, arrivati da Juventus e Milan, hanno rallentato la possibilità di iniziare in anticipo a programmare una stagione dove servirà grande precisione nel curare ogni minimo dettaglio.

Un primo tassello è stato già però sistemato. Giovanni Simeone, infatti, è stato ufficialmente riscattato dall’Hellas Verona. De Laurentiis ha fatto sapere che è pronto a versare i 12 milioni previsti dal riscatto e, di conseguenza, il centravanti argentino figlio d’arte resterà nel capoluogo campano anche nel prossimo campionato. Una conferma che il classe ’95 si è meritato sul campo, nonostante l’ingombrante presenza e concorrenza con Victor Osimhen.

Simeone, numeri e prestazioni convincenti

Arrivato come attaccante di scorta nella scorsa estate, Simeone si è invece rivelato veramente decisivo per la vittoria finale dello Scudetto. Pur avendo davanti un mostro sacro come Osimhen, autore di una stagione veramente clamorosa, il Cholito non si è mai abbattuto o tirato indietro e, quando chiamato in causa, ha sempre saputo dire la sua segnando anche gol molto pesanti in momenti cruciali.

Simeone
Il Cholito Simeone – TvPlay.it

In totale sono 9 i gol siglati contando tutte le competizioni, ma ce ne sono alcuni decisamente più importanti di altri. Uno di questi è quello segnato alla Roma il 29 gennaio scorso quando, entrato a 14 minuti dalla fine sul risultato di 1-1, Simeone è riuscito ad abbattere la difesa giallorossa trovando la rete del definitivo 2-1 che ha permesso al Napoli di strappare tre punti decisivi per la corsa Scudetto. Ma non solo. In stagione ha segnato anche al Milan, sempre da subentrato, ma anche al Liverpool, all’Ajax e una doppietta ai Rangers Glasgow sempre in Champions League.

Insomma, nonostante le voci delle ultime settimane che hanno visto la Lazio particolarmente interessata al Cholito, il Napoli non ha perso tempo e ha blindato il suo attaccante. Se Osimhen dovesse rimanere non ci saranno problemi, Simeone è pronto a dare il suo contributo anche a gara in corso, per segnare quei gol pesanti che rappresentano un mattoncino per raggiungere gli obiettivi stagionali.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy