Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, sirene inglesi per Onana: le possibili destinazioni del portiere

André Onana

L’estremo difensore è finito nel mirino di diversi club di Premier: la società nerazzurra valuterebbe un’eventuale importante offerta

Si è praticamente preso il posto da titolare, facendo la differenza soprattutto in Europa: André Onana ha praticamente spodestato una colonna portante dell’Inter come Samir Handanovic. Il camerunense è arrivato a Milano lo scorso anno a parametro zero e, come sottolinea TuttoSport, fino a pochi mesi fa, quando si ipotizzavano offerte da 30-35 milioni per lui, in casa nerazzurra ragionavano sulla fattibilità della cosa, essendo arrivato da svincolato: cedendo Onana, l’Inter avrebbe fatto un’ottima plusvalenza, messo una toppa ai conti del bilancio ’22-23 e poi avrebbe cercato un sostituto, magari nel mercato dei parametri zero.

André Onana
André Onana, sirene inglesi per lui – TvPlay (LaPresse)

Ad oggi però la situazione economica dei nerazzurri è leggermente cambiata e a fare la differenza è inoltre il fatto che il classe ’96 sia finito nel mirino di importanti squadre di Premier. L’Inter, con i quasi 100 milioni incassati dalla Uefa ha messo parzialmente a posto l’esercizio economico che si chiuderà il 30 giugno: il passivo sarà comunque importante, intorno agli 80 milioni ma non serviranno necessariamente le partenze dei big. Tuttavia davanti ad offerte prestigiose, la società non potrà certo far finta di niente.

Onana, Chelsea e United su di lui

Il futuro di Onana sarà importante per l’Inter che per il Fair Play Finanziario, sarà monitorata dalla Uefa per due stagioni e dovrà chiudere con un passivo aggregato al massimo di 60 milioni. Il portiere è uno dei punti forti del club e dei tifosi, ma a differenza di altri big come Bastoni, Barella e Lautaro non è considerato incedibile. Quello che è certo p che la sua valutazione attuale si aggira intorno ai 60 milioni, cifra che permetterebbe ai nerazzurri di muoversi sul mercato partendo da una buona base economica.

André Onana
André Onana, sirene inglesi per lui – TvPlay (LaPresse)

Da mesi l’estremo difensore è finito nel mirino del Chelsea, anche se ancora non sono arrivate a Milano offerte ufficiali. Nelle ultime ore è tornato d’attualità il corteggiamento del Manchester United e del suo manager Erikten Hag, allenatore di Onana nei suoi anni olandesi all’Ajax, che non è totalmente soddisfatto di de Gea. L’Inter non vorrebbe cederlo, non ha questa necessità e non vorrebbe privarsene, ma davanti ad offerte importanti il club lo lascerà partire. E intanto si pensa ai possibili sostituti: nella lista nerazzurra ci sono Raya (Brentford), Vicario (Empoli), Mamardashvili (Valencia) e Sommer (Bayern) .

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy