Roma+su+Bondarenko%3A+ruolo%2C+caratteristiche+e+dettagli+sul+calciatore%C2%A0
tvplayit
/2023/06/16/roma-su-bondarenko-ruolo-caratteristiche-e-dettagli-sul-calciatore/amp/

Roma su Bondarenko: ruolo, caratteristiche e dettagli sul calciatore

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma su Bondarenko: ruolo, caratteristiche e dettagli sul calciatore. Il giovane centrocampista ucraino dello Shakhtar sarebbe nel mirino di Josè Mourinho

Il mercato della Roma, in attesa di sbloccare le operazioni in uscita necessarie a fare cassa e a rispettare i paletti del Fair Play Finanziario imposti dall’UEFA,  ha già portato in dote due pedine di alto profilo come il difensore franco-ivoriano Evan N’Dicka e il trequartista algerino Houssem Aouar,  in grado sulla carta di accrescere la qualità della rosa a disposizione di Josè Mourinho. Ma la campagna acquisti dei giallorossi, almeno relativa al reparto di centrocampo, potrebbe arricchirsi di almeno un altro elemento. Parliamo di Artem Bondarenko, 22enne talento ucraino punto di forza dello Shakhtar Donetsk. E’ un nome finora mai uscito tra i tanti accostati alla società capitolina, ma proprio per questo, forse, più attendibile di altri.

Artem Bondarenko – TvPlay.it

Si tratta di uno dei tanti giovani talenti cresciuti nel ricchissimo vivaio del club arancionero. In questa stagione, che peraltro ha conciso con il ritorno del calcio giocato in Ucraina  nonostante l’infuriare della guerra contro la Russia, Bondarenko ha collezionato 28 presenze in campionato e realizzato 9 gol. Numeri tutt’altro che disprezzabili che hanno attirato l’attenzione di numerosi club di un certo livello, compresa la Roma. Il settore scouting giallorosso ha segnalato da tempo il giocatore al direttore generale Tiago Pinto che a quel punto avrebbe raccolto informazioni in prima persona.

Roma su Bondarenko: caratteristiche e dettagli sul calciatore. Tiago Pinto ha dei dubbi sul ruolo

Artem Bondarenko è un centrocampista offensivo di qualità, molto più abile a costruire il gioco della propria squadra che a spezzare quello altrui. In una squadra come quella messa in campo da Josè Mourinho potrebbe agire da trequartista a sostegno delle due punte. Un profilo di grande interesse se non fosse che in quel ruolo la Roma è già ampiamente coperta da Lorenzo Pellegrini e Houssem Aouar. A parlare del giovane talento ucraino è intervenuto nel corso della diretta di TvPlay il dirigente italiano dello Shakhtar, Carlo Nicolini.

Lo Shakhtar festeggia un gol – TvPlay.it

Nicolini consiglia, di fatto, Bondarenko alla Roma come a qualsiasi altro club che voglia investire su un grande talento. Ma mette in guardia sul costo del suo cartellino: “Bondarenko ha una tecnica sopraffina, segue gli spazi, sa seguire l’azione, ha capacità di tiro e una fisicità che gli permette di fare bene sui piazzati. È un giocatore importantissimo dal mio punto di vista, ma non credo che qualcuno lo prenda adesso, anche perché ci vogliono i soldi, poi il prezzo non lo faccio io”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

11 ore ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

13 ore ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

15 ore ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

16 ore ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

1 giorno ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

1 giorno ago