Milan%2C+nomi+nuovi+dal+mercato%3A+i+due+obiettivi+rossoneri
tvplayit
/2023/06/18/milan-nomi-nuovi-dal-mercato-i-due-obiettivi-rossoneri/amp/

Milan, nomi nuovi dal mercato: i due obiettivi rossoneri

Published by
Marco Di Nardo

Milan alla ricerca di nuove soluzioni di mercato per rinforzare la squadra di Stefano Pioli. Intanto, si vagliano due calciatori.

Con una stagione terminata ed una partecipazione in Champions League conquistata, il Milan sta iniziando a programmare la prossima stagione cercando di comprendere prima di tutto ciò che manca alla squadra. L’obiettivo fondamentale, sarà non commettere gli errori della campagna acquisti della scorsa estate, provando a dare a Stefano Pioli una squadra completa e con calciatori che possono essere utili all’evenienza.

Hjulmand tra gli obiettivi dei rossoneri (La Presse, TVPlay)

Servirà soprattutto un vice Giroud, perché in questa stagione è mancato soprattutto un attaccante che consentisse al francese di rifiatare e alla squadra di trovare il gol in sua assenza. Servirà poi un centrocampista centrale che possa sostituire l’infortunato Bennacer e che abbia anche i muscoli non ancora sostituiti di Kessié. Infine, servirà un difensore centrale che vada a completare quel quartetto difensivo che ha dato garanzie negli ultimi due anni e mezzo.

Milan, due nuovi obiettivi

Insomma, un lavoro non da poco per la società rossonera e soprattutto per il nuovo staff che si occuperà del mercato. Gli obiettivi non sono tanti ma sono importanti perché sono i punti nevralgici della squadra e non si potranno commettere errori. Per quanto concerne l’attacco, si attende ancora una risposta da Marcus Thuram, al quale è stata fatta pervenire una nuova offerta economica proprio per respingere le offensive di PSG e Barcellona.

Milan in attesa di una risposta di Thuram (La Presse, TVPlay)

Per quanto concerne il centrocampo, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierne della ‘Gazzetta dello Sport’, il Milan starebbe pensando al Morten Hjulmand, centrocampista del Lecce. Il 23enne danese in questa stagione ha disputato 36 partite tra Serie A e Coppa Italia, fornendo 6 assist e dimostrando una grande capacità tattica sia in fase di possesso palla che di non possesso. Le sue qualità sia di costruzione che di interdizione, hanno fatto sì che attirasse l’attenzione di vari club stranieri e di fatti, sul calciatore ci sarebbero alcuni club inglesi.

Per quanto concerne la difesa invece, sempre secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il club rossonero starebbe pensando a Tanguy Nianzou, difensore del Siviglia. Il 21enne francese in questa stagione ha disputato 30 partite tra Liga, Copa del Rey ed Europa League, dimostrando ampi margini di crescita dal punto di vista tattico. Sebbene abbia un contratto in scadenza nel 2027, ci sarebbe la possibilità di valutare una sua cessione per una cifra pari a 10 milioni di euro.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago