Anthony Taylor è stato pesantemente insultato da alcuni tifosi della Roma dopo la finale di Europa League: la minaccia di Ceferin.
La stagione calcistica è ufficialmente finita ma si è portata dietro dei pesanti strascichi ancora da risolvere. Per esempio la brutta vicenda che ha coinvolto Anthony Taylor, preso di mira con vergognosi insulti da diversi tifosi della Roma dopo la finale di Europa League. Un episodio osceno, accaduto in aeroporto, che rischia di portare a durissime sanzioni come dichiarato da Aleksander Ceferin.
La Roma ha mancato nuovamente l’accesso alla Champions League, sfiorandola ma alla fine vedendola sfumare dopo la dolorosa sconfitta ai rigori col Siviglia. Una partita che ha fatto andare su tutte le furie l’ambiente giallorosso da Mourinho passando ai giocatori e ai tifosi tutti andati contro la direzione arbitrale.
Un fiume di polemiche, iniziate in campo e proseguite fuori, che ha ampiamente superato il limite facendo fare una bruttissima figura alla Roma. La finale di Budapest sarà anche stata condizionata da alcune scelte discutibili del direttore di gara, ma il comportamento del tecnico portoghese e soprattutto di alcuni sostenitori è stato inaccettabile.
In un’intervista ai microfoni di “NOS.nl”, Aleksander Ceferin è tornato su quanto successo dopo Siviglia-Roma condannando la violenza verbale e fisica inflitta all’arbitro Taylor. Al momento la UEFA, a parte contro Mourinho, non ha preso provvedimenti nei confronti dei tifosi giallorossi protagonisti dell’assalto al fischietto inglese ma arriveranno presto.
Ci sarà una linea ferrea dell’organo europeo che punirà i colpevoli e cercherà di evitare possono accadere situazioni simili in futuro. Nelle sue dichiarazioni Ceferin è stato molto intransigente: “Dobbiamo essere più severi. È diventato insopportabile. C’è una pressione costante, ogni decisione arbitrale viene discussa e si è andati troppo oltre”.
Le sanzioni non sono state immediate per un motivo preciso: “Dobbiamo punire il bullismo nei confronti dell’arbitro. Non abbiamo ancora avuto tempo per quello, perché abbiamo avuto molte finali. Ne parleremo presto e mi aspetto proposte dal comitato arbitrale. È troppo semplice dire che tutti i tifosi sono negativi. È un piccolo gruppo di idioti che abusano del gioco per il loro comportamento scorretto. C’è una minoranza a cui non frega niente: tipi volgari, primitivi e aggressivi”.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…