Lazio%2C+Lotito+%26%238220%3Bdisorientato%26%238221%3B+dopo+l%26%238217%3Baddio+di+Tare%3A+il+motivo
tvplayit
/2023/06/24/lazio-lotito-disorientato-dopo-laddio-di-tare-il-motivo/amp/

Lazio, Lotito “disorientato” dopo l’addio di Tare: il motivo

Published by
Daniele Magliocchetti

Il presidente biancoceleste è attivo sul mercato, ma allo stesso tempo sente tante persone e spesso si creano sovrapposizioni

Il mercato in casa Lazio impazza e non si ferma mai, soprattutto adesso. Lotito vuole assicurare a Sarri dei colpi e dei nuovi giocatori. E’ attivo il patron, ma ha il solito problema che sente tante persone per avere più certezze e appigli. In più da quando non c’è più Igli Tare questo aspetto è aumentato a dismisura. E così via a sentire tutti, ore e ore sul telefono per cercare di capire e affondare meglio il colpo. Più si sentono persone, meglio è.

Claudio Lotito, presidente Lazio (La Presse, TVPlay)

Nell’organigramma biancoceleste figura Fabiani come dirigente legato ed esperto sul mercato, allineato c’è il segretario generale Calveri che sono i due che affiancano il presidente ogni giorno e lavorano da Formello e pronti a spostarsi per qualsiasi emergenza. Ma nelle ultime settimane si è affiancato anche un ex dirigente molto importante che si chiama Fabio Paratici. Da squalificato, per via del caso plusvalenze e manovra stipendi legate alla Juventus, si sta mettendo a disposizione, ma non solo per la Lazio, visto che sta seguendo da vicino anche la Sampdoria.

Ngonge, Zaha e Berardi: la verità sulle trattative

Dall’alto il presidente Lotito chiama e controlla, tratta a oltranza, ma non chiude. Sente da una parte Paratici, dall’altra sente e vede Fabiani. Entrambi propongono, entrambi, a volte, si sovrappongono. Da un lato c’è un dirigente come Fabiani che si vuole provare a mettere in mostra e cerca di trovare lo spazio e l’occasione giusta, dall’altra c’è un un dirigente navigato ed esperto come Paratici che non ha bisogno di mettersi in luce, ma vuole chiudere operazioni perché è il suo lavoro. E, perché no, attende di vedere come va a finire la sua situazione per rientrare alla grande nel campionato italiano come dirigente importante.

Il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia Claudio Lotito (Tvplay.it)

Ma in tutto questo Lotito rischia di essere un po’ disorientato. E soprattutto far innervosire Maurizio Sarri. Il tecnico aveva programmato di rientrare nella capitale tra il 5 e il 6 luglio, ma pare invece che si possa presentare a Roma tra qualche giorno. Segno che le cose non è che vadano benissimo, anche perché Lotito sente tante squadre, tanti giocatori, tanti procuratori ma fino ad ora non riesce a raggiungere la meta. Dopo Milik, con Berardi che si complica, il tecnico non appare tranquillo. Troppe persone, troppi dirigenti che parlano e Lotito dà quasi la sensazione di non aver capito che l’allenatore vorrebbe la squadra se non pronta per il ritiro quasi. Ma se si va avanti così, appare difficile.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

11 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

16 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

18 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

18 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 giorno ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

1 giorno ago