Giuntoli+sposa+la+Juve%2C+Allegri+non+la+tradisce%3A+da+Rabiot+a+Zaniolo%2C+il+vertice+per+tornare+a+vincere
tvplayit
/2023/06/25/giuntoli-sposa-la-juve-allegri-non-la-tradisce-da-rabiot-a-zaniolo-il-vertice-per-tornare-a-vincere/amp/

Giuntoli sposa la Juve, Allegri non la tradisce: da Rabiot a Zaniolo, il vertice per tornare a vincere

Published by
Giancarlo Spinazzola

Giuntoli presto diventerà il nuovo ds della Juve, Allegri resta in bianconero: presto un vertice di mercato, da Rabiot a Zaniolo i nomi sul mercato

Ancora pochi giorni e Cristiano Giuntoli sarà il nuovo ds della Juventus. Sembra ormai tutto fatto, perché in swettimana vi sarà l’incontro decisivo tra il dirigente e De Laurentiis, patron del Napoli, per il via libera. Gli azzurri risparmieranno 4 milioni lordi dall’addio di Giuntoli ed il ds potrà finalmente iniziare la nuova avventura in bianconero, visto l’accordo ormai da tempo raggiunto con il club.

Cristiano Giuntoli alla Juve: si pianifica il mercato (Ansa Foto) – Tvplay

Una delle prime mosse di Giuntoli da dirigente della Juve sarà un confronto con Max Allegri. Un vero e proprio vertice di mercato ma anche di pianificazione a tutto tondo, con il chiaro obiettivo di fare quadrato e ripartire aprendo un nuovo ciclo vincente. D’altronde è ciò che gli ha chiesto la dirigenza prima di ingaggiarlo.

Un confronto necessario con Max Allegri, anche perché il livornese sarà alla guida della Juventus anche nella prossima stagione. Il tutto nonostante offerte milionarie provenienti dall’Arabia Saudita; addirittura si parla di una proposta riguardante un triennale da ben 90 milioni di euro, una cifra davvero pazzesca, rifiutata però da Max.

Allegri e Giuntoli: i nomi sul tavolo

Il tecnico, d’altronde è fin qui l’artefice di tutte le mosse di mercato della Juve che si è riorganizzata nella dirigenza; Giorgio Chiellinni  è rientrato in società con il compito di gestire la Next Gen, mentre Manna – attuale ds che sta svolgendo le prime mosse sul mercato in attesa di Giuntoli – affincherà l’ormai ex Napoli almeno nei primi mesi.

Max Allegri e Giuntoli, vertice di mercato per la Juve: i nomi sul tavolo (Ansa Foto) – Tvply

Ed il mercato se non agiterà i sonni di Giuntoli, di certo lo terrà impegnato non poco. Se Weah è ormai ai dettagli e Milik è strato riscattato, ci sarà da lavorare in primis sul rinnovo di Rabiot, ritenuto imprescindibile da Max Allegri. E l’ottimismo attorno al francese cresce giorno dopo giorno, con la permanenza sempre più vicina.

Il mercato in entrata, invece, ha due nomi su tutti; Sergej Milinkovic-Savic e Nicolò Zaniolo. Il serbo, però, è considerato l’alternativa a Rabiot, in caso non si dovesse trovare l’accordo con il centrocampista francese, mentre l’ex Roma arriverà solo in cao di partenza di Chiesa.

E proprio le cessioni saranno un altro caso spinoso che Giuntoli dovrà affrontare; sull’esterno, che non sembra entusiasta di proseguire il suo cammino alla Juve, vi sono Newcastle e Liverpool mentre Dusan Vlahovic, l’altra stella che può essere ceduta per ragioni di bilancio,  è nel mirino di Psg, Chelsea, Bayern Monaco e Chelsea.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

7 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

12 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

14 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

14 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 giorno ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

1 giorno ago