L%26%238217%3BItalia+di+Atletica+vince+i+Giochi+Europei%3A+parte+il+coro+contro+la+Juventus
tvplayit
/2023/06/25/litalia-di-atletica-vince-i-giochi-europei-parte-il-coro-contro-la-juventus/amp/

L’Italia di Atletica vince i Giochi Europei: parte il coro contro la Juventus

Published by
Leonardo Zullo

Finale pazzo dopo la vittoria ai Giochi Europei di Atletica: la Nazionale azzurra festeggia e intona cori contro la Juventus. Ecco cos’è successo. 

426,50 punti per l’Italia di Atletica. Oltre venti punti sulla Polonia padrona di casa. E primo posto ai Giochi Europei nella categoria di Atletica per la squadra Azzurra. Il 25 giugno 2023 sarà indimenticabile per Tamberi e i suoi ragazzi, che hanno conquistato un primo posto tanto desiderato. Un primo posto storico.

La Nazionale d’Atletica vince i Giochi Europei, ma è polemica (ANSA) – TvPlay.it

Decisive le ottime prestazioni di Ceccarelli sui 100 metri, Sibilio nei 400 ostacoli, Weir nel getto del peso, Bocchi nel salto triplo, Battocletti nei 5000, Fantini nel lancio del martello e chiaramente impossibile dimenticarsi di Gimbo nel salto in alto. L’Oro olimpico di Tokio ha portato a casa il primo posto con 2,29 m. Misura non indimenticabile, ma il suo personale stagionale.

Dopo cinque giorni di fuoco allo stadio della Slesia, il Team Italia di Atletica ha festeggiato la vittoria del primo posto della categoria, stracciando i concorrenti. Ma in queste ore sta facendo particolarmente discutere il coro contro la Juventus intonato dagli stessi atleti della Nazionale azzurra. Ecco cos’è successo durante i festeggiamenti.

Giochi Europei di Atletica, l’Italia festeggia il primo posto sulle note dei Ricchi e Poveri

Come accaduto durante il matrimonio di Bastoni, anche la Nazionale italiana di Atletica cade nel tranello e finisce su tutti i social a causa dei festeggiamenti reputati un po’ sopra le righe. Infatti, alcuni atleti della squadra Azzurra, sulle note della canzone dei Ricchi e Poveri “Sarà perché ti amo”, hanno modificato la strofa in “stringimi forte e stammi più vicino, e chi non salta è un gobbo juventino”.

In questi giorni, durante la festa delle nozze del difensore dell’Inter Bastoni è stato intonato lo stesso coro. Anche in quella circostanza sono fioccate le polemiche, ma i protagonisti erano pressocché tutti nerazzurri. Chiaramente, quando si indossa la maglia di un intera Nazione il discorso cambia. Goliardia e ingenuità nel ritrarre il tutto con il telefonino e postarlo sui social hanno fatto il resto. Il video di seguito è ritratto dal profilo Instagram di Giacomo Bertoncelli, che assieme all’oro ai 400 ostacoli Alessandro Sibilio – noto tifoso del Napoli – e ad altri compagni di squadra hanno intonato il coro contro i bianconeri.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

4 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

4 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

5 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

11 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

1 giorno ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

1 giorno ago