Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giorni roventi per Lotito, Sarri vuole chiudere alcune trattative: i dettagli

Lotito e il mercato

Il numero uno della Lazio è quasi al primo piccolo bivio dell’inizio della nuova stagione, il ritorno è dietro le porte e qualche nuovo acquisto deve arrivare

Giorni caldi e decisivi in casa Lazio. Il presidente Lotito in questo week-en ha messo da parte la politica e si è concentrato solo sulla squadra laziale. Sa che Maurizio Sarri vuole avere dei giocatori in breve tempo, almeno per i primi giorni di ritiro. L’obiettivo era avere almeno un attaccante e un esterno, con la possibilità di poter disporre anche di un play per il centrocampo. Il patron ce la sta mettendo tutto e vorrebbe sorprendere il suo tecnico. Le prime basi però sono giocatori che già c’erano in organico.

Lotito e il mercato
Il centrocampista della Lazio Luis Alberto (Tvplay.it)

Lotito sta per chiudere tre rinnovi, forse anche quattro pesanti. Si tratta di Luis Alberto, il quale deve solo arrivare a Roma e firmare il nuovo contratto a oltre 4 milioni di euro. Poi in successione ci sono Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro. Quattro pezzi da novanta che hanno fatto la differenza nell’ultima stagione in casa biancoceleste. Sarri li aveva già, ma è contento che ripartirà daloro, sempre vedendo quanto succede a Milinkovic.

Operazioni in dirittura d’arrivo: Berardi, Marcos Leonardo e si propone Torreira

Lotito, nonostante le smentite, sta cercando di intensificare il rapporto con il Sassuolo. C’è però ancora distanza tra le due società, mentre col giocatore sarebbe fatto e di più, con un ingaggio poco superiore ai 3 milioni di euro per cinque anni. Tra le società c’è ancora una piccola distanza sulle cifre e soprattutto sulla durata dei pagamenti. La Lazio offre 17 milioni di base fissa più 3 di bonus facilmente raggiungibili, ma il club emiliano vuole 20 milioni senza bonus. Non solo. La Lazio, come del resto ha fatto con Acerbi, vorrebbe pagare in 4 o al al massimo in 3 anni. Il Sassuolo vorrebbe tutto e subito, ma potrebbe accettare anche due anni. Si tratta ma non è così facile.

Lotito e il mercato
Il presidente della Lazio Claudio Lotito in Senato (Tvplay.it)

Sarri insiste per Berardi, anche perché è uno dei nomi che ha messo in cima alla lista. Il tentativo per Zaha non è che sia andato tanto a buon fine, ma Lotito non molla. Allo stesso tempo si va avanti col Santos per Marcos Leonardo. “Non abbiamo ricevute offerte, ma Marcos è in vendita, la rinascita del Santos passa per la sua cessione“, le parole del primo dirigente della squadra brasiliana. La Lazio ha proposto 12 milioni più 2,5 di bonus. Ma non bastano. Si tratta anche qui. Infine si è proposto per l’ennesima volta, il terzo anno di fila, Torreira, ex Samp e Fiorentina. Potrebbe essere un’occasione, ma non è facile neanche qui.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy