Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Scamacca o Morata per l’attacco? Ecco come stanno le cose

Morata e Scamacca verso il Milan

Milan, Scamacca o Morata per l’attacco? Ecco come stanno le cose. I rossoneri cercano un centravanti di livello da affiancare a Olivier Giroud

Il mercato del Milan sta entrando decisamente nel vivo. La remunerativa cessione di Sandro Tonali al Newcastle per oltre 70 milioni di euro ha di fatto sbloccato la campagna acquisti del club rossonero che ha concretizzato il primo acquisto di spessore di questa sessione, il ventisettenne centrocampista inglese del Chelsea Ruben Loftus-Cheek che approda alla corte di Stefano Pioli per una cifra vicina ai 21 milioni di euro.

Ma oltre a rinforzare il centrocampo che sarà integrato da un secondo elemento, il club rossonero dovrà soprattutto acquistare un nuovo attaccante, un giocatore in grado di affiancare o nel caso sostituire Olivier Giroud, il punto fermo del reparto offensivo milanista.

Morata e Scamacca verso il Milan
Alvaro Morata e Gianluca Scamacca – TvPlay.it

Per potenziare l’attacco il nuovo management ha messo nel mirino due nomi, uno alternativo all’altro: il ventitreenne romano Gianluca Scamacca, di proprietà del West Ham e il trentenne centravanti dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola Alvaro Morata. Due opzioni diverse ma di qualità che il Milan sta sondando ormai da giorni. Alla fine la scelta cadrà sulla soluzione migliore nel rapporto qualità-prezzo.

Il Milan cerca un bomber, nel mirino Scamacca e Morata. Tra i due c’è un favorito

Per fare il punto sul mercato del Milan e sullo stato delle trattative, nel corso della diretta Twitch di TvPlay è intervenuto il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Bianchin: “Forse Scamacca è in vantaggio nelle idee del Milan. Lui e Morata sono nomi buoni. Sono state fatte telefonate per entrambi e piacciono per motivi diversi. C’è in corso un dibattito interno. Ci sarà chi preferisce uno, l’altro o chi preferisce terzi giocatori, come David, che però costa molto. Ci sono diversi giocatori per diverse fasce di prezzo“.

Scamacca verso il Milan
Gianluca Scamacca – TvPlay.it

Non solo l’attacco però, perchè il Milan ha la necessità di inserire un rinforzo di livello anche per la fascia destra. Da giorni si parla con insistenza del 24enne nigeriano Samuel Chukwueze, giovane stella del Villarreal. Bianchin conferma l’interesse del Milan per l’esterno africano: “Il nazionale nigeriano è la scelta numero uno a destra, ma bisogna capire cosa succede. Scamacca a quel punto potrebbe essere una buona opzione in prestito“. Un fatto è ormai certo, il Milan ha premuto il piede sull’acceleratore per consegnare quanto prima a Pioli i rinforzi richiesti. La cessione di Tonali a questo punto era inevitabile.

Gestione cookie