Kane e il Bayern Monaco sono sempre più vicini l’uno all’altro. L’indiscrezione sta infiammando il mercato nelle ultime ore.
Da settimane in Inghilterra la notizia ha ripreso a monopolizzare le prime pagine dei siti sportivi di primo piano: Harry Kane quasi sicuramente lascerà il Tottenham in questa sessione di calciomercato. Il 29enne inglese, dopo oltre 12 anni di permanenza tra le giovanili e la prima squadra, dovrebbe dire addio agli Spurs.
Arrivato poco più che bambino, Kane saluterà il club londinese dopo aver realizzato 274 gol in 434 partite ed essendo entrato di diritto nella leggenda della squadra. Il progetto tecnico poco convincente, così come le ultime stagioni deludenti, avrebbero spinto l’attaccante a cercare un nuovo progetto tecnico ed un club che gli consentirà di vincere ciò che non ha vinto finora.
Kane vicino al Bayern Monaco
Già due anni fa l’attaccante inglese aveva dimostrato ampia voglia di lasciare il club inglese per accasarsi al Manchester City. Una volontà espressa in più di un’occasione proprio in virtù dell’andamento di una squadra che continuava a deludere sia in Premier League che in Europa. In quell’occasione, ad avere la meglio fu il Tottenham, forte anche del contratto che legava il calciatore al club. Questa volta però, dopo l’ennesima stagione fallimentare che sta per concludersi con un ottavo posto in classifica, tutto potrebbe essere diverso.
Questa volta però, il calciatore veramente potrebbe lasciare il club inglese ma per giocare in Bundesliga. A confermarlo è stato Tobi Altschaffl, giornalista della “BILD”, che ai microfoni di TVPLAY ha detto: “C’è stata una prima e una seconda offerta ma la cosa più importante è che Kane vuole andare al Bayern e alla fine l’accordo col Tottenham si troverà. I due club si stanno parlando in maniera efficace, anche perché gli Spurs hanno un grosso buco di bilancio e devono prendere soldi. Poi o lo vendono ora o rischiano di perderlo a costo zero l’anno prossimo alla scadenza del suo contratto”.
Dunque, il club tedesco decide di non puntare su Victor Osimhen del Napoli per via del costo del cartellino e vira tutto sull’attaccante inglese che, oltre a costare di meno, può garantire un successo immediato e certifica anche una maggiore esperienza in ambito internazionale rispetto al nigeriano. Al Tottenham, non resterà altro che gestire al meglio il denaro che gli arriverà per rinforzarsi a dovere e ritornare subito in Champions League, nella speranza di non commettere gli errori del recente passato.