Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, attenta al Napoli: Lindstrom può snobbare Allegri per un motivo

Juve

Juve e Napoli alle prese con l’ennesimo scontro di mercato ma questa volta, ad essere favorito potrebbe essere il club partenopeo.

La bellezza del calciomercato è anche quella di mettere a confronto i grandi club sui vari calciatori. Uno scontro a distanza, ricco di colpi di scena, fatto di strategia, di movimenti dell’ultimo minuto dove la spunta chi ha l’idea geniale o chi riesce a trovare la soluzione migliore. Ovviamente, a vincere a volte è anche chi riesce ad offrire la migliore soluzione economica e non sempre chi ha il miglior progetto tecnico o le migliori garanzie tecniche.

Juve
Lindstrom in orbita Napoli (La Presse, TVPlay)

In questa sessione estiva, anche in virtù del passaggio di Cristiano Giuntoli dal Napoli alla Juventus, è molto probabile che i due club si “scontreranno” per qualche giocatore. Difatti, uno dei nomi su cui potrebbero andare in contrasto è quello di Jesper Lindstrom, esterno sinistro danese classe 2000. Un calciatore che piace molto a Massimiliano Allegri ma che sarebbe stato indicato anche da Rudi Garcia per rinforzare l’attacco.

Juve, Napoli può vincere su Lindstrom

Insomma, ad entrambi i tecnici piace il calciatore del Francoforte in effetti, vista la sua duttilità tattica e la sua esperienza internazionale e la sua giovane età, è comprensibile che il giocatore piaccia e anche tanto. Secondo i rumors tedeschi però, il club in possesso del suo cartellino, forte anche del fatto che il contratto non scadrà prima di giugno 2026, non sarebbe disposto a cederlo per 35-40 milioni di euro. Una cifra elevata ma non indecente viste le qualità di Lindstrom.

Juve
Lindstrom, è scontro tra Juventus e Napoli (La Presse, TVPlay)

C’è però un particolare che potrebbe pendere in favore del Napoli, qualora la trattativa dovesse avanza ed è quella relativa alla vita privata del calciatore. Ebbene sì, in un’intervista alla rivista tedesca Kicker Magazine, l’esterno danese ha detto che gli mancano il sole e le spiaggia della sua terra. Un fattore importante, su cui il club di De Laurentiis potrebbe spingere nel caso in cui decidesse di intavolare una trattativa con il club e con l’entourage del calciatore.

Un aspetto importante, perché a quanto pare, per Lindstrom è fondamentale in questo momento cercare un ambiente molto affine al suo Paese di origine, cosa che Torino purtroppo per ovvie ragioni non potrebbe dargli. Dunque, se così fosse, la Juventus per questioni geografiche e non economiche verrebbe scalzata nella trattativa per il giovane danese.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy