Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Morata non convince l’ex bomber: la spiegazione in diretta

Morata piace a Mourinho

Roma, Morata non convince l’ex bomber: la spiegazione in diretta. Il centravanti spagnolo dell’Atletico Madrid è in cima alle preferenze di Josè Mourinho

Sta diventando un vero e proprio tormentone di questo mercato estivo. Il possibile ritorno in Serie A, per la terza volta in nove anni, di Alvaro Morata è oggetto di trattative, più o meno concretizzabili e soprattutto di accese discussioni tra tifosi e addetti ai lavori.

Il trentunenne centravanti della Nazionale spagnola e dell’Atletico Madrid ha il desiderio, forse anche per ragioni familiari, di fare ritorno in Italia per rimanerci stavolta fino al termine della sua carriera. Ad oggi sono due i club maggiormente interessati al centravanti madrileno, l’Inter e la Roma. In particolare i giallorossi che cercano Morata per un’esplicita richiesta di Josè Mourinho.

Morata piace a Mourinho
Alvaro Morata con la maglia della Nazionale – TvPlay.it

Il tecnico portoghese, che ha già allenato l’ex Juve quando era un giovane talento uscito dal settore giovanile del Real Madrid, sogna di comporre una coppia d’attacco di gran classe con Paulo Dybala, amico fraterno del centravanti iberico. Ma al netto delle tante difficoltà, soprattutto di natura economica, che la Roma sta incontrando a causa delle richieste del club biancorosso, c’è da chiedersi se Alvaro Morata sia proprio il giocatore giusto per le necessità della squadra capitolina. E le risposte non sono univoche.

Roma, Morata non convince l’ex centravanti: la spiegazione in diretta spiazza i tifosi giallorossi

A esempio secondo il parere, più che autorevole, di un ex centravanti come Simone Tiribocchi, oggi apprezzato commentatore televisivo, lo spagnolo non rappresenta il profilo ideale per la Roma di Mourinho. L’ex numero nove di Siena, Lecce e Atalanta, nel suo intervento nel corso della diretta quotidiana di TvPlay, ha bocciato l’eventuale acquisto di Morata da parte del club giallorosso: “Morata non è secondo me l’attaccante giusto per la Roma. Il centrocampo giallorosso è di palleggiatori però poi se la difesa difende dentro l’area di rigore è difficile trovare un giocatore come l’ex Juve che ti può far male, in quel caso serve un centrale che ti tenga palla, faccia salire la squadra e valorizzi Dybala“.

Morata divide gli opinionisti
Il centravanti spagnolo Alvaro Morata – TvPlay.it

Dunque il giudizio su Morata alla corte di Mourinho non è unanime. All’interno della stessa Roma c’è chi come il direttore generale Tiago Pinto a Morata preferisce un centravanti più giovane come Gianluca Scamacca che dal canto suo scalpita per tornare in Italia e nella Capitale ma c’è da fare i conti con il netto rifiuto del West Ham a liberarlo con la formula del prestito.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy