Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Chiesa pensa al futuro: la decisione a sorpresa dell’azzurro

Chiesa

Federico Chiesa può lasciare la Juventus? Perché sarebbe disposto a farlo? Le dichiarazioni in diretta non lasciano spazio repliche.

Il calciomercato della Juventus passa dalle eventuali cessioni di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Chiesa
Juventus, Chiesa pensa al futuro: la decisione a sorpresa dell’azzurro – (LaPresse, TvPlay)

Due calciatori che, qualora dovessero finire sul taccuino di qualche ricco club, potrebbero permettere ai bianconeri di raggruppare un gruzzoletto utilissimo.

Se negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare della possibile partenza del serbo, con i bianconeri che avrebbero già sentito Romelu Lukaku, dopo la sua rottura definitiva con l’Inter, adesso sugli scudi finisce Chiesa.

Le ultime due stagioni del figlio d’arte sono state di alti e bassi: l’Europeo vinto da protagonista lo ha fatto entrare nell’Elite del nostro calcio, ma i troppi infortuni hanno costretto l’ala ex Fiorentina a ridimensionarsi.

“Chiesa parte solo per…” Le dichiarazioni in diretta sono perentorie

Proprio in merito ad un eventuale partenza dell’attaccante bianconero, si è espresso il giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Guidi ai microfoni di TvPlay per Calciomercato.it.

Chiesa
Juventus, Chiesa pensa al futuro: la decisione a sorpresa dell’azzurro – (LaPresse, TvPlay)

Quest’ultimo, ha parlato delle intenzioni dell’esterno d’attacco, sottolineando come il suo desiderio sia quello di rimanere in Europa

Guidi, infatti, ha detto: “Il giocatore sarebbe più incline a firmare per un top club classico, tipo Liverpool o Bayern Monaco”.

Parole che lasciano pensare a come probabilmente le offerte dei club sauditi abbiano interessato anche lui, senza però trovare effettivamente un riscontro di interesse.

Il giornalista, però, ci tiene a sottolineare che non è detto che la vecchia signora decida di farlo partire: “Dipende se la Juve aprirà la cessione e a quali condizioni”.

Dalle parole, intanto, sembrano da escludere manovre difficili per realizzazione con altri club italiani.

Si parla, invece, della possibilità di vederlo al Newcastle, lì dove ha scelto di andare anche Sandro Tonali, con i rossoneri portati ad accettare un’offerta enorme.

Guidi, in relazione ai Magpies, ha detto: “Se il Newcastle avrà la forza economica proverà a prendere Chiesa”.

Ma il giocatore sarebbe disposto a ridimensionarsi e accettare un progetto che ha permesso ai bianconeri inglesi di arrivare in Champions League, ma che non dà alcuna garanzia per il futuro?

Il giornalista entra nel dettaglio: “L’opzione Newcastle potrebbe prenderla in considerazione solamente a fine mercato, in caso di poco offerte sul piatto”.

Gestione cookie