Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, scoperte le carte per il colpo in attacco: blitz per Noah Okafor

Noah Okafor. (ansa-tvplay)

Alla fine sarà Noah Okafor il colpo in attacco del Milan che è volato a Salisburgo per prendersi il vice-Giroud e centravanti del futuro.

Il Milan fa il colpo anche davanti e si assicura Noah Okafor, centravanti 23enne del Salisburgo, che tra l’altro già aveva segnato ai rossoneri nel primo match del girone della scorsa Champions League. Le condizioni del giocatore e le cifre dell’affare.

Noah Okafor. (ansa-tvplay)
Noah Okafor. (ansa-tvplay)

Dopo aver sondato Morata, puntato Taremi e ammiccato a Scamacca, il Milan sta chiudendo per Noah Okafor. Il versatile attaccante nigeriano, ma di nazionalità svizzera, che con il Salisburgo nella scorsa stagione ha totalizzato 7 gol e 3 assist in 21 presenze nella Bundesliga austriaca. Decisamente meglio in Champions League, dove il bottino è di 3 reti in 6 match.

Le cifre, da confermare, parlano di un accordo sulla base di 13-15 milioni di euro più bonus per il 23enne che però al momento è fermo ai box per via di una frattura al metatarso che gli ha fatto saltare anche le ultime 8 gare disputate dal Salisburgo. Al netto della sua tenuta fisica, per caratteristiche l’attaccante svizzero sarebbe più indicato per essere un vice-Leao quindi un innesto da leggersi alla luce di eventuale cessione di Rebic o di Origi, o entrambi. Potrebbe dunque ancora esserci spazio per sorprese nel ruolo di centravanti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy