Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, chi è Boubakary Soumaré: numeri e caratteristiche del nuovo obiettivo di Garcia

Soumarè

Ancora niente post-Kim, ma spunta un mediano che fa al caso del Napoli: come giocherebbe Garcia con Soumaré?

Il Napoli è alla ricerca di un sostituto di Kim e nonostante il Bayern Monaco abbia già annunciato l’arrivo del calciatore coreano, i partenopei ancora sembrano non avere le idee poi così chiare.

Soumarè
Napoli, chi è Boubakary Soumaré: numeri e caratteristiche del nuovo obiettivo di Garcia – (LaPresse, TvPlay)

Negli ultimi giorni erano emersi alcuni nomi che, uno dopo l’altro, tutti sono stati poi smentiti.

Alcuni hanno scelto di rinnovare il proprio contratto, altri hanno preferito i soldi al progetto, ma dall’addio di Giuntoli, i partenopei ancora non hanno individuato il futuro centrale che porterà lo scudetto sul petto.

Il primo test amichevole targato Rudi Garcia è stato giocato, con la vittoria degli azzurri per sei a uno contro il Val di Non, ma quasi nessun calciatore che farà parte dei titolari della stagione in arrivo era a disposizione.

Mentre il gruppo-squadra porta avanti la propria condizione fisica grazie alla preparazione atletica, sul calciomercato spunta il nome di un nuovo interessante profilo che potrebbe fare al caso del Napoli.

Ancora nessun sostituto di Kim: spunta il post-Ndombele

Il nome in questione è quello di Boubakary Soumaré: il centrale francese è un classe 1999, in uscita dal Leicester dopo la retrocessione delle volpi.

Soumarè
Napoli, chi è Boubakary Soumaré: numeri e caratteristiche del nuovo obiettivo di Garcia – (LaPresse, TvPlay)

Mediano fisico, non arriverebbe come sostituto di Kim, giocando lui davanti la difesa, bensì allungherebbe le disponibilità del tecnico francese, con i partenopei che, dopo la vittoria del tricolore, hanno dovuto rinunciare a Ndombele.

Il francese delle Foxes ha compiuto 24 anni a febbraio, quindi è completamente nel pieno della maturità: gli inglesi lo prelevarono dal Lille per 20 milioni di euro appena due stagioni fa, quindi è difficile credere che il Napoli riesca a pagarlo meno di così.

Gioca molto lontano dalla porta, con quest’ultima affermazione che giustifica anche i suoi appena due goal in 195 gare disputate tra tutte le categorie.

In Campania arriverebbe probabilmente come vice Lobotka, giocando quindi spesso assieme a Zielinski (a patto che rimanga) e Zambo Anguissa.

Nonostante spesso sia stato schierato anche da mezzala, è difficile che Garcia lo faccio giocare lì: in tutta la sua carriera è ad una partita dalle 100 presenze da mediano, con solo 30 gare disputate da centrale.

La trattativa entrerà nel vivo nei prossimi giorni, con i partenopei che potrebbero trovare nel calciatore in forza al Leicester il nuovo oro di Napoli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy