Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Musah, dal Giorgione Calcio ai gol come portiere: 5 curiosità sul prossimo acquisto del Milan

Yunus Musah. (ansa-tvplay)

Conosciamo meglio il centrocampista che il Milan sta per acquistare dal Valencia, i trascorsi in Italia e tanti altri aneddoti molto curiosi.

Ci sono tanti calciatori per i quali è difficile trovare curiosità particolari può risultare davvero difficile, ma per il prossimo acquisto del Milan Yunus Musah è l’esatto opposto. Il centrocampista statunitense infatti tra aneddoti insoliti e altre stranezze offre davvero l’imbarazzo della scelta.

Yunus Musah. (ansa-tvplay)
Yunus Musah. (ansa-tvplay)

Iniziamo con le nazionalità, Yunus Musah infatti ne ha ben 4. Innanzitutto la cittadinanza statunitense e ghanese, visto che è nato a New York. I suoi genitori ghanesi si erano recati negli Stati Uniti dall’Italia per una vacanza. Il centrocampista ha quindi ricevuto anche la cittadinanza italiana e britannica grazie alla sua permanenza in quei paesi.

Quando il calciatore del Valencia viveva in Italia, sua madre di Yunus aveva aperto un ristorante a Castelfranco Veneto, dove si vendeva esclusivamente cucina tradizionale ghanese. Un punto di riferimento per i ghanesi in Italia poiché centinaia di persone si riversavano ogni settimana. Il giovane Musah oltre ad aiutare ha anche imparato la lingua dagbani. Il ventenne è a tutti gli effetti poliglotta, parlando anche la lingua hausa, l’italiano, l’inglese e lo spagnolo.

Musah, gli anni in Italia e le imprese in Veneto

Quando la famiglia di Musah si è trasferita in Italia dopo la sua nascita, si è stabilita a Castelfranco Veneto. La carriera di quello che potrebbe essere il nuovo rinforzo per Stefano Pioli ha avuto quindi inizio già nel nostro paese, esattamente con il Giorgione Calcio 2000. Quando successivamente Musah si è trasferito a Londra nel 2012, all’età di nove anni, è entrato a far parte delle giovanili dell’Arsenal, rimanendo con i Gunners per sette anni.

Yunus Musah. (ansa-tvplay)
Yunus Musah. (ansa-tvplay)

Durante l’esperienza in Italia già negli anni dell’infanzia l’americano ha dimostrato grandi doti da predestinato. All’epoca era solito giocare come attaccante ed era noto per avere un certo fiuto per il gol, oltre ad una spiccata mentalità vincente. Yunus ha aiutato la sua squadra a vincere numerosi tornei per bambini comportandosi egregiamente nei tornei di calcetto del Veneto.

Una volta in una finale contro il Bassano Vicenza (una squadra italiana di Lega Pro) però ci fu un exploit che ha sorpreso tutti.  Yunus Musah ha giocato addirittura come portiere. La sua squadra non solo ha vinto la partita con il punteggio di 5 a 3, ma la leggenda vuole che ogni volta che Musah effettuasse una parata poi ripartisse palla al piede dribblando tutti e segnando ben quattro gol.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy