Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kessié, affondo della Juve: i dettagli e le cifre dell’affare col Barcellona

Kessié, la strategia della Juve per il suo acquisto

La Juve accelera le operazioni per l’acquisto di Franck Kessié: i nuovi dettagli e le cifre della trattativa in corso col Barcellona.

Manca circa un mese alla fine del mercato e la Juve deve affrettare i tempi. Per questo i bianconeri stanno accelerando i contatti per l’acquisto di Franck Kessié, considerato la prima scelta per il centrocampo. L’affare col Barcellona non è ancora chiuso ma nei prossimi giorni ci sono buone possibilità di trovare un accordo e arrivare alla fumata bianca.

Kessié, la strategia della Juve per il suo acquisto
Franck Kessie, centrocampista del Barcellona (ANSA) – TVPlay.it

Il tempo passa ma la Juve, a parte l’arrivo di Weah, non si è ancora mossa come ci si sarebbe aspettato. In realtà Giuntoli sta lavorando sottotraccia per regalare altri rinforzi ad Allegri che presto potrebbe abbracciare Kessié. L’operazione col Barcellona procede nella giusta direzione e cresce la fiducia di un suo ritorno in Italia dopo le esperienze all’Atalanta e al Milan.

Il giocatore ivoriano, chiuso ai blaugrana, deve ancora convincersi di sbarcare a Torino dopo un anno molto complicato in Spagna. In bianconero troverebbe sicuramente più spazio in un reparto formato da molti giovani e l’incognita di Paul Pogba. Il suo incerto rientro sta spingendo la società a provare a chiudere il prima possibile questa trattativa, slegata dalla cessione degli esuberi.

Juve, avanti tutta per Kessié: come procede la trattativa

La Juve potrebbe finalmente entra in scena. Dopo settimane di stallo tenterà di sbloccare l’arrivo di Kessié, ai margini del Barcellona e in attesa di un nuovo progetto in cui si sentirebbe protagonista. Sulla carta i bianconeri, a costo di rinunciare qualcosa sull’aspetto economico, sarebbero un’ottima opzione dal punto di vista personale.

Juve, cifre e formula dell'affare Kessié
Franck Kessié, prima scelta della Juve (ANSA) – TVPlay.it

E’ evidente che la Juve ha qualche difficoltà di manovra ma, nonostante le poche risorse a disposizione, ha tutte le carte in regola per soddisfare la richiesta di Allegri. L’ex Milan infatti è la prima scelta del tecnico toscano che non ha mai nascosto il suo debole per giocatori di peso e sostanza che possono portare muscoli in mezzo al campo.

Si aspetta soltanto il via libera dei blaugrana con cui, come riportato dal “Corriere dello Sport”, è già stato raggiunto un principio d’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni. Una formula favorevole a cifre anche contenute (si parla di 10/15 milioni di euro) per il valore del giocatore che deve ancora compiere il passo decisivo verso i bianconeri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy