Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, allarme Anguissa: l’infortunio può condizionare l’asta

Anguissa, l'infortunio condiziona il Fantacalcio

Il Napoli è preoccupato per l’infortunio subito da Anguissa nel precampionato: come cambia la sua gestione all’asta del Fantacalcio.

Dopo settimane di ricerca il Napoli avrebbe individuato in Natan il sostituto di Kim ma nel frattempo si è fermato Anguissa. Una brutta notizia per Rudi Garcia che perde uno dei suoi giocatori migliori a due settimane dall’inizio del campionato. L’infortunio del centrocampista rischia di condizionare anche la sua gestione al Fantacalcio.

Anguissa, l'infortunio condiziona il Fantacalcio
Anguissa, centrocampista del Napoli (LaPresse) – TVPlay.it

In attesa delle gare ufficiali non è iniziata benissimo la nuova stagione del Napoli che sta faticando a carburare come dimostrano le prestazioni non esaltanti nelle amichevoli. E’ presto però per dare un giudizio sul lavoro di Rudi Garcia, penalizzato anche dallo stop di Anguissa per le prossime partite.

Una dura tegola per gli azzurri che non hanno un vero e proprio sostituto del camerunense quando si avvicina il debutto in Serie A, fissato per il 19 agosto. Tra l’altro il problema fisico, come riportato dal comunicato ufficiale della società, non è nemmeno di poco conto perché si  tratta di “una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra”.

Anguissa, che tegola per il Napoli: quante partite salterà

Il campionato non è nemmeno cominciato che il Napoli inizia a riempire l’infermeria. Dopo i fastidi avvertiti da Osimhen e Kvaratskhelia, le cui condizioni saranno costantemente monitorate, si è aggiunto anche Anguissa. Il classe ’95 è stato vittima di un problema più grave dei suoi compagni e sarà costretto a fermarsi per un po’ di tempo.

Fantacalcio, allarme Anguissa: i tempi di recupero
Zambo Anguissa, come cambia la gestione al Fantacalcio (LaPresse) – TVPlay.it

In casa azzurra è scattato l’allarme per l’infortunio di Anguissa che è stato tradito da suoi muscoli dopo settimane di ritiro tra allenamenti e partite. Il 27enne è sceso in campo in tutti i primi test contro SPAL (dove ha anche segnato), Hatayspor e Girona ma dovrà restare fuori per i successivi e probabilmente anche per l’inizio della Serie A.

Il suo rientro, nonostante il club azzurro non abbia indicato le tempistiche, dovrebbe avvenire tra circa un mese. Di sicuro quindi salterà le ultime amichevoli con Ausburg e Apollon Limassol ma soprattutto anche i match con Frosinone e Sassuolo. L’obiettivo è recuperare per la terza giornata contro la Lazio, considerando che sarà assente anche a cavallo di gennaio e febbraio per la Coppa d’Africa.

Un duplice fattore che rischia di condizionare l’asta del Fantacalcio, in particolare per chi la farà prima dell’inizio del campionato, ma in generale anche per gli altri perché bisognerà mettere in preventivo che per un motivo o per l’altro perderà alcune giornate il cui numero al momento è indefinibile e potrebbe soltanto aumentare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy