Osimhen continua ad essere un punto di domanda in casa Napoli proprio per via delle presunte offerte che arrivano dall’Arabia Saudita.
Dopo una grande stagione come quella passata, culminata con la vittoria del terzo scudetto del Napoli, per Victor Osimhen è giunto il momento di decidere cosa fare dal grande. Una valutazione non semplice perché, qualsiasi decisione prende, ci sono i vantaggi e gli svantaggi. Ovviamente, non sempre cambiare porta sempre a delle migliorie, soprattutto in termini tecnici e di risultati. Certo, li porterà dal punto di vista economico ma a 24 anni, forse, bisognerebbe fare ragionamenti diversi.
Fino a qualche giorno fa, complice anche forse l’esosa richiesta di De Laurentiis, si parlava di un suo rinnovo di contratto. Una possibilità che si stava per tramutare sempre di più in certezza. Adesso però, come è giusto che sia visto che si è in piena sessione di calciomercato, tutto sembrerebbe esser cambiato e il nigeriano potrebbe lasciare Napoli per una meta a cui nessuno fino a qualche mese fa aveva mai pensato.
Ebbene sì, perché l’Al Hilal, qualche giorno fa ha presentato un’offerta da 120 milioni di euro. Una cifra non in linea con quanto richiesta da Aurelio De Laurentiis e pertanto, respinta subito. Tale offerta però, avrebbe fatto vacillare il nigeriano che, a questo punto, potrebbe anche prendere in considerazione l’Arabia Saudita come meta, qualora giungesse l’offerta che il Napoli si aspetta e che ha più volte ripetuto.
In effetti, quando si ha l’opportunità di guadagnare tra i 35 e i 40 milioni di ingaggio l’anno, è normale che si possa penare anche a ragionare su un’offerta del genere. Certo, l’Arabia Saudita non è l’Europa e il club in questione non è né il PSG e né il Real Madrid ma l’offerta economica presentata supera qualsiasi aspettativa.
Su questo argomento, a margine dell’amichevole degli azzurri contro l’Augsburg è intervenuto a ‘Sky’ Rudi Garcia, che ha detto: “Osimhen? Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vanno lì. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, che le tue stagioni più belle arrivano, non guardi neanche questo. La stessa cosa che ti propongono oggi te la posso proporre anche tra 3-4 anni. Non sono Victor, quindi chiedete a lui. Bisogna continuare sul lato sportivo e dimenticare le sirene arabe”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…