Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Facundo Gonzalez, ufficiale alla Juve: quanto è costato il difensore

Facundo Gonzalez, quanto ha speso la Juve

Facundo Gonzalez è ufficialmente un nuovo giocatore della Juve: i dettagli e i costi finali dell’operazione conclusa col Valencia.

Dopo una lunga pausa, la Juve batte un altro colpo sul mercato. E’ ufficiale l’acquisto di Facundo Gonzalez, secondo arrivo dell’estate bianconera preceduto da quello di Timothy Weah. Il difensore uruguayano, vincitore dell’ultimo Mondiale Under 20, è stato acquistato dal Valencia dopo una trattativa molto rapida.

Facundo Gonzalez, quanto ha speso la Juve
Facundo Gonzalez, nuovo difensore della Juve (ANSA) – TVPlay.it

Non è facile pensare al futuro per la Juve che però, con l’approdo di Giuntoli, cerca comunque di fare un minimo di progettazione. Il segnale è l’investimento fatto per un 20enne come Facundo Gonzalez che ha firmato un contratto fino al 2026. Un ragazzo giovane e di prospettiva su cui ci sarà molto da lavorare considerando che finora non ha mai giocato con i “grandi”.

Nello specifico i bianconeri si sono assicurati il suo cartellino, a titolo definitivo, per una cifra totale di 3 milioni di euro (bonus compresi). Dalla sua però il Valencia però si è tenuto il diritto ad avere il 20% sulla futura rivendita del giocatore che, nonostante la poca esperienza, dovrebbe effettivamente fare parte della rosa di Allegri con la possibilità comunque di giocare anche con l’Under 23 in Serie C.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy