Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Club Italia, cambia il direttore dell’Area Medico-Scientifica: arriva il prof. Zeppilli

Paolo Zeppilli

La FIGC annuncia cambiamenti nello staff dell’area medico-scientifica (prima conosciuta come area medica): ecco il prof Zeppilli, quale sarà il suo ruolo. 

Area di cambiamenti nel Club Italia che ridefinisce le sue strutture a supporto delle proprie formazioni. Importanti novità per l’Area Medico – Scientifica (precedentemente Area Medica), che assorbe anche tutte le competenze su progetti, attività ed eventi di natura scientifico – accademica, compresi quelli sulla performance e la nutrizione, con l’obiettivo di valorizzare al meglio i progetti intrapresi.

Paolo Zeppilli
Paolo Zeppilli nuovo coordinatore dell’area Medica del club Italia (LaPresse) – TvPlay.it

Come sottolineato nel comunicato ufficiale della FIGC, il professor Ferretti lascia il proprio incarico da direttore dell’area Medico – Scientifica. Ora la palla passa a Paolo Zeppilli, il quale assumerà la guida delle due strutture federali competenti sulla tutela della salute: l’Area Medico – Scientifica del Club Italia e la Commissione Medico – Scientifica federale. Ecco nello specifico di cosa si occuperà il nuovo coordinatore.

Zeppilli nuovo coordinatore dell’area Medico-Scientifica della Nazionale

Il professore Paolo Zeppilli assume la carica di coordinatore dell’Area Medico Scientifica e svolgerà i seguenti ruoli all’interno di Club Italia: coordinerà le attività di tutte le Nazionali e selezionerà gli staff medici e fisioterapici al seguito delle squadre Azzurre; coordinerà le attività della FIGC sulla tutela della salute, manterrà i rapporti con gli organismi governativi in tale ambito e promuoverà studi e programmi di formazione e di prevenzione.

Il ct della Nazionale
Il ct della Nazionale Roberto Mancini a Coverciano (ANSA) – TvPlay.it

I due medici della Nazionale di Roberto Mancini De Carlo e Costabile aiuteranno e collaboreranno a stretto contatto con Zeppilli, appena nominato in queste nuove vesti. Lo staff dell’area medico Scientifica del Club Italia si completa con l’introduzione di: Walter Martinelli (fisioterapia), Matteo Pincella (nutrizione), Valter Di Salvo (area scientifica/accademica).

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy