Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Matic, è rottura con la Roma: ha l’accordo con un altro club

Nemanja Matic cessione

Nemanja Matic ha rotto con la Roma: il centrocampista serbo pronto a dire addio, ha già l’accordo con un altro club

Nemanja Matic e la Roma sono già pronti a dirsi addio. Un anno dopo il suo arrivo in giallorosso e dopo una stagione estremamente positiva, tanto da diventare un punto di riferimento in campo ed un idolo della tifoseria, il centrocampista serbo ha maturato l’idea di salutare tutti.

Nemanja Matic cessione
Nemanja Matic vuole lasciare la Roma (Ansa Foto) – Tvplay

Una nuova avventura lo aspetta e l’ex Manchester United per rendere la situazione il più chiara possibile ai dirigenti giallorossi, nemmeno si sta allenando con il resto del gruppo. Una frattura ormai insanabile tra squadra e giocatore dopo 10 giorni senza allenamenti – pare che ieri non si sia presentato nemmeno al centro sportivo – ma anche tra centrocampista e Mourinho, con il tecnico molto irritato dopo essersi speso la scorsa stagione per il suo acquisto.

Una stagione da leader – la scorsa – per Matic che ha mostrato all’Europa intera come nonostante sia 35enne, possa dare il suo contributo anche ad alti livelli. Se n’è accorto il Rennes che l’ha sedotto con un biennale ed opzione per il terzo anno da 3 milioni di euro netti. Una proposta che ha accettato subito, anche perché più lunga rispetto a quella attuale con la Roma che lo vedrà in scadenza nella prossima stagione.

Matic, addio Roma: ecco dove andrà

La Roma, da par suo, è molto irritata sia con il calciatore che con la società transalpina; i giallorossi accusano il Rennes di aver trattato direttamente con il calciatore senza chiedere alcun tipo di autorizzazione, trovando un accordo e scavalcando la società proprietaria del cartellino.

Nemanja Matin cessione
Nemanja Matic dice addio alla Roma: accordo con un altro club (Ansa Foto) – Tvplay

E come se non bastasse, fin qui alla Roma non è arrivata alcun tipo di offerta dai francesi, con i giallorossi che a questo punto hanno come obiettivo il ricavare una discreta plusvalenza – è arrivato a parametro zero nella scorsa stagione – mitigando anche la perdita dei benefici del Decreto Crescita che cadrebbero con il suo addio dopo una sola stagione.

Il Rennes, però, fa sul serio e tira dritto per la sua strada. La conferma è arrivata anche da Bruno Genesio, il tecnico dei transalpini, che ha spiegato come il serbo sia un obiettivo già dalla scorsa stagione che regalerebbe al Rennes esperienza, qualità tecniche e densità atletiche. “Ho fiducia nei mei dirigenti che stanno lavorando su Matic” ha chiosato in conferenza stampa Genesio, mostrando grande ottimismo sull’esito della trattativa. Assodato che il centrocampista voglia andare al Rennes, non resta a questo punto che trovare l’accordo tra le parti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy