Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG-Mbappé, cambia ancora tutto: il comunicato ufficiale del club

Mbappé svolta PSG

Dopo la prima giornata di Ligue 1, questa mattina è arrivato un aggiornamento importante sul futuro di Mbappé

M’ama o non m’ama, m’ama o non m’ama? È questa probabilmente la domanda che si stanno facendo, oramai da mesi, i dirigenti del Paris Saint-Germain quando pensano a Kylian Mbappé. Il cui rinnovo, nella scorsa estate, era stato annunciato in pompa magna. Lo stesso rinnovo che, nell’ultimo periodo, sembra aver perso il suo significato simbolico.

Mbappé svolta PSG
PSG, nuovo comunicato su Mbappé: la decisione (LaPresse-TVPlay.it)

Perché mentre la stagione dei parigini è iniziata con un pareggio di fronte al Lorient, tra Nasser Al Khelaifi ed il suo numero 10 continua il braccio di ferro. Il ragazzo vuole rispettare l’accordo – in scadenza la prossima estate – per liberarsi poi a parametro zero, probabilmente verso quel Real Madrid che esercita (pur a distanza) un fascino irresistibile su di lui. La società, invece, spinge per un ulteriore rinnovo o per la cessione, così da evitare di perderlo senza un congruo guadagno dalla cessione.

La questione va avanti da tantissimo tempo, caduta in un’impasse che non sembrava avere via d’uscita, se non grazie all’intervento dei galacticos in questa sessione di mercato. Ora, però, le carte in tavola si sono nuovamente rimescolate, aprendo ad uno scenario davvero impensabile fino a poche settimane fa. A suggerirlo, in effetti, è il nuovo comunicato diramato in mattinata da PSG.

PSG-Mbappé, si va verso la pace: l’annuncio a sorpresa del club

Sui social, ieri, hanno spopolato le immagini di un Mbappé estremamente rilassato, in tribuna, insieme al suo amico (e neoarrivato nella capitale francese) Ousmane Dembélé. In molti hanno pensato che tale comportamento potesse significare assoluta indifferenza verso i compagni che stavano lottando e faticando per vincere (senza poi esserci riusciti) all’esordio in campionato.

Mbappé svolta PSG
PSG, nuovo comunicato su Mbappé: la decisione (LaPresse-TVPlay.it)

Ma già dalla tarda serata di ieri, si è capito che dietro la serenità del transalpino si nascondeva qualcos’altro. Per prima, perlomeno in Italia, ne ha parlato la Gazzetta dello Sport, che ribadisce nell’edizione cartacea di stamattina come il PSG ed il fenomeno classe 1998 stiano provando a riallacciare i rapporti, e vi siano in parte riusciti con un dialogo molto positivo, in cui si è certamente accennato anche un possibile rinnovo.

E quanto emerso è stato effettivamente confermato dal club, con un comunicato che arricchisce la vicenda di una novità inaspettata nei tempi. “In seguito ad un dialogo molto costruttivo con Kylian Mbappé prima della partita di ieri contro il Lorient, il giocatore è stato reinserito nel gruppo della prima squadra per gli allenamenti di questa mattina”.

Una decisione che – se comprensibile per evitare di tenere un fuoriclasse come lui fuori rosa per tutta la stagione – fa nascere nuovi interrogativi. Mbappé rinnoverà davvero il suo contratto oppure il PSG si è rassegnato a perderlo a zero? Nelle prossime ore, in ogni caso, ci saranno degli aggiornamenti, mentre il Real Madrid resta forse alla finestra, osservatore interessato specialmente a capire se il francese potrà finalmente sbarcare in Spagna per l’inizio della prossima stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy