Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Samardzic, ora frena l’Inter: perchè l’affare è in stallo e rischia di saltare

Samardzic è a rischio

La trattativa tra Lazar Samardzic e l’Inter precipita: ecco perché l’affare e in fase di stallo e rischia di saltare del tutto.

Sembrava una trattativa chiusa e definita nei minimi dettagli. Lazar Samardzic, ventunenne trequartista tedesco naturalizzato serbo e autentica rivelazione dello scorso campionato con la maglia dell’Udinese, era ormai a un passo dall’Inter.

La dirigenza nerazzurra grazie a un abile e discreto lavoro dietro le quinte, era riuscita a bruciare una concorrenza agguerrita: non è un mistero che club come Napoli e Juventus fossero (e siano ancora) concretamente interessati ad acquisire il cartellino del fantasista bianconero. Ma all’improvviso qualcosa nelle pieghe della trattativa si è inceppato nonostante gli accordi tra le parti fossero ormai definiti nei dettagli.

Samardzic è a rischio
Samardzic potrebbe non andare all’Inter – TvPlay.it

L’Udinese avrebbe incassato 20 milioni di euro cash più il cartellino del ventenne centrocampista Giovanni Fabbian, valutato intorno ai 5 milioni di euro. Anche alcune divergenze iniziali legate all’ingaggio che i friulani avrebbero dovuto riconoscere al giovane messosi in luce nella Reggina erano state appianate. Insomma, era tutto pronto per la definitiva fumata bianca e un brindisi tra i protagonisti di questa trattativa.

Inter-Samardzic, la trattativa rischia davvero di saltare: il motivo è pazzesco

Ma alla fine un dettaglio sta rischiando in concreto di far saltare il banco: parliamo delle famigerate commissioni dovute agli agenti dei calciatori e ad eventuali mediatori. Damiano Er Faina ha confermato a TvPlay.it che sono insorti problemi sulla fatidica commissione da riconoscere all’entourage di Samardzic. La LIOS Sport, l’agenzia di procuratori che cura gli interessi del giocatore serbo, fa sapere come l’accordo iniziale prevedesse che il 50% spettasse a loro e l’altro 50% all’intermediario della trattativa, l’avvocato Rafaela Pimenta.

Rafaela Pimenta l'erede di Raiola
Rafaela Pimenta, agente – TvPlay.it

L’ormai nota legale brasiliana, che ha ereditato una parte consistente dell’impero di Mino Raiola, avrebbe preteso l’intera somma della commissione secondo la LIOS Sport. Una posizione che ha indispettito l’entourage di Samardzic che per chiudere la trattativa avrebbe chiesto a sua volta all’Inter il 100% della cifra pattuita: si tratterebbe di circa 300 mila euro.

I dirigenti interisti avrebbero opposto un perentorio rifiuto a questa richiesta. Marotta e Ausilio sono pronti a riconoscere alla LIOS il suo 50% come del resto era stato pattuito all’inizio della trattativa, ma non il 100%. Sta di fatto che per questo banalissimo intoppo il trasferimento di Samardzic a Milano è davvero a rischio. La deadline è fissata alle prossime 48 ore, quando poi la società nerazzurra abbandonerà il tavolo delle trattative.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy