Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nando Orsi: “Che Lazio, Lloris grande portiere ma vale la pena mettere così ansia a Provedel…?”

Intervista a Fernando Orsi

L’ex estremo difensore, allenatore e opinionista Sky parla a Tvplay.it ed esalta la squadra biancoceleste con qualche pizzicata

Non è uno che ama fare zero a zero e non lo fa per polemica, ma perché crede nelle sue idee e in quello che dice, anche se è pronto a tornare sui propri passi qualora il suo pensiero o ragionamento non dovesse essere corretto. Una persona umile e molto stimata nel calcio. Già perché Fernando Orsi, portiere di Lazio e Roma, con un’esperienza da far invidia a tanti, allenatore con Mancini all’Inter, e non solo, ora opinionista Sky dice la sua su quello che sta facendo la Lazio, forse, se non l’unica squadra attiva sul mercato. “Mi piace molto quello che sto vedendo e quello che sta facendo Lotito, mi aspetterei un colpo a sorpresa, ma già così può andare bene“, le parole di Nando Orsi a Tvplay.it.

Intervista a Fernando Orsi
Fernando Orsi quando era allenatore del Livorno (Tvplay.it)

Per come spesso si muove la Lazio di Lotito sul mercato e soprattutto per come si è sempre mossa in questi ultimi anni, per Orsi è quasi una sorpresa vedere tutti questi movimenti e tutti questi giocatori presi: “Si potrebbe dire che era ora, ma non lo dico, ma quello che sta facendo la società biancoceleste mi sta piacendo. I giocatori che ha preso fino ad ora sono forti e utili, funzionali e giovani. Rovella, ad esempio, è un gran bell’acquisto, può fare il centrale e la mezzala, ma anche la punta o l’esterno danese, per non parlare di Kamada. Sarri può essere soddisfatto per me“. C’è solo una cosa che non lo convince del tutto.

“Lloris fa il secondo? Mah…Bonucci? Lascerei stare proverei il colpo con Samardzic”

Entusiasta dell’arrivo di questi giocatori e anche di quelli che si stanno cercando per completare la rosa, o meglio non proprio del tutto. E anche qui Fernando Orsi non si tira indietro: “Sto leggendo di Hugo Lloris, beh, è un portiere eccezionale, un po’ avanti con l’età ma resta un gran bel portiere, ho solo dei dubbi, non certo tecnici, ma funzionali. Nel senso c’è un gran bel portiere come Provedel, uno che ha fatto una stagione super e ha dato tanto alla Lazio, e ha soprattutto il diritto di poter sbagliare due, tre anche quattro partite se necessario, ma con alle spalle uno come Lloris, la stampa e l’ambiente dopo il primo errore di Provedel chiederebbero di far giocare il francese, e succede perché so che succede, non prendiamoci in giro. E questo non lo troverei giusto per il ragazzo, tutto qua. Forse con Handanovic sarebbe stato diverso. E poi…“. Prego continui pure, Orsi. “Lloris lo ripeto gran colpo se viene, ma arriva a fare il secondo alla Lazio con tutto quello che ha vinto e che rappresenta? Non lo so…“.

Intervista a Fernando Orsi
Il portiere francese Hugo Lloris (Tvplay.it)

Ma Fernando Orsi non si ferma qui e va oltre, a Tvplay.it spiega il suo punto di vista anche su altro: “Bonucci alla Lazio? Ragazzo che ha esperienza e carisma, ma sinceramente lascerei stare, non lo prenderei. Anzi, visto che si sta cercando gente così e colpi importanti, proverei a questo punto a fare Samardzic, visto quello che è successo con l’Inter, magari adesso è occasione d’oro. Con lui avresti un centrocampo top e tra i migliori, per me già adesso lo è“. Sulla Lazio e su come giocherà, Orsi si aspetta modifiche: “Per me cambierà qualcosa rispetto all’anno scorso. Hai perso Milinkovic, perdita enorme, ma hai preso giocatori con caratteristiche diverse che ti possono dare la possibilità di giocare in modo diverso, come andare a prendere la palla più alta e pressare in avanti, con gente come Rovella ti può riuscire benissimo. Per la Lazio è un gran bella squadra, sono davvero contento

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy