Milan%2C+per+l%26%238217%3Battacco+due+profili+low+cost%3A+la+situazione
tvplayit
/2023/08/18/milan-per-lattacco-due-profili-low-cost-la-situazione/amp/

Milan, per l’attacco due profili low cost: la situazione

Published by
William Scuotto

Il Milan si sta preperando per la prima giornata di campionato contro il Bologna, ma a tenere banco ci sono ancora delle trattative di mercato.

Il Milan è stato sicuramente tra i club più attivi in questa sessione di calciomercato estiva. Nel team rossonero, di fatto, ci sono stati dei cambiamenti sia nel parco giocatori che a livello dirigenziale. 

Il Milan di Stefano Pioli sta cercando altri profili per completare il proprio reparto offensivo (LaPresse) tvplay.it

Gerry Cardinale, infatti, ha prima dato il benservito a Paolo Maldini e a Frederic Massara e poi ha dato il via libera a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Questi ultimi due, di fatto, hanno stravolto la squadra guidata da Stefano Pioli. Il primo grande cambiamento è stato sicuramente quello che ha portato alla cessione di Sandro Tonali al ricchissimo Newcastle per la bellezza di 75 milioni di euro.

Con la cifra incassata dalla cessione del centrocampista italiano, di fatto, il Milan ha allargato la propria rosa. Il ‘Diavolo’, infatti, è riuscito a prendere giocatori del calibro di Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Okafor, Musah, Reijnders e Samuel Chukwueze. Tuttavia, nonostante tutti questi arrivi, il team meneghino è ancora alla ricerca di un attaccante che possa dar fiato ad Olivier Giroud.

Mercato, il Milan è sulle tracce di Armando Broja e Moise Kean: ecco gli ultimi aggiornamenti

Secondo quanto scritto dalle pagine del quotidiano sportivo del ‘Corriere dello Sport’, dopo Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, il Milan potrebbe infatti prendere un nuovo calciatore del Chelsea, ovvero Armando Broja. Tuttavia, il team meneghino ha più di qualche dubbio sulle condizioni fisiche del centravanti albanese.

Il Milan per l’attacco sta seguendo sia Armando Broja che Moise Kean (LaPresse) tvplay.it

Armando Broja, infatti, l’anno scorso ha riportato la rottura del crociato, infortunio che gli ha impedito di giocare la seconda parte della stagione 2022/23. Proprio per questo motivo, il Milan sta cercando altri attaccanti che potrebbero arrivare in prestito. L’altro profilo seguito da Furlani e Moncada, di fatto, è quello di Moise Kean della Juventus che, però, non vorrebbe cedere a titolo temporaneo il proprio centravanti. 

Oltre a Kean e Broja, il Milan è sulle tracce di Hugo Ekitike del PSG, anche se bisognerà battere la concorrenza di Roma e Lens. Nel frattempo, però, il club meneghino dovrà cedere uno tra Origi e Lorenzo Colombo. Il primo è di fatto un esubero, mentre il secondo è seguito da diverse squadre del nostro campionato: da Genoa al Cagliari.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Juventus-Sporting Lisbona pagelle, i voti di Fantozzi: “Su Vlahovic non facciamo caroselli”

Tornano le pagelle di Matteo Fantozzi, stavolta per Juventus-Sporting Lisbona. Andiamo a leggere i voti…

2 ore ago

Famoso calciatore italiano minacciato con un’arma, da brividi sulla schiena

La notizia che arriva sul famoso calciatore italiano è davvero da brividi sulla schiena, minacciato…

2 ore ago

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

19 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

24 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

1 giorno ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

1 giorno ago