Non solo lo Special One, fermato per le offese a Chiffi, non ci saranno pure il vice Foti e altri due collaboratori
Una sorpresa che farà piacere a tanti tifosi della Roma. Sono passati diciotto anni dall’ultima volta che Bruno Conti, campione del mondo con l’l’Italia e vincitore dello scudetto con la maglia della Roma, non siede sulla panchina giallorossa a guidare la squadra. Già, ora gli toccherà di nuovo. Sarà proprio l‘uomo di Nettuno, ufficialmente l’allenatore dei giallorossi domenica prossima contro la Salernitana e anche la settimana successiva contro il Verona. Un cambio radicale e inaspettato? Non, il motivo è un altro ed è risaputo.
La squadra giallorossa sarà priva del proprio allenatore in queste prime due giornate di campionato per la squalifica che il tecnico José Mourinho, ha ricevuto dalla passata stagione. Il motivo è la famosa discussione e le offese che il portoghese ha lanciato a Chiffi, un atteggiamento che gli è costato uno stop di dieci giorni. E fuori con lui il suo vice Foti ma anche altri due collaboratori. Una cosa di cui si sapeva da un po’ e che si è aspettato di vedere e capire come potesse evolversi, visto che poteva anche esserci la possibilità di uno sconto o di rivedere la situazione.
E così, per non avere nessuno in panchina, la società giallorossa ha chiesto e ottenuto una deroga per Bruno Conti la bandiera del club e attualmente coordinatore tecnico delle attività giovanili per le rappresentative che vanno dalla Under 14 alla Under 10. È l’unico nella squadra e staff tecnico ad avere il patentino Uefa A, fondamentale per ricevere la delega che gli consentirà di sedere in panchina e guidare la squadra, in rappresentanza e perché ha le carte per poterci stare.
Quella di Bruno Conti sarà una presenza formale, considerato che a guidare la squadra per conto di Mou ci sarà il preparatore atletico Stefano Rapetti, come ha fatto per tutto il ritiro nelle amichevoli. Rapetti è uomo di fiducia di Mourinho che lavora col portoghese dai tempi del Triplete con l’Inter e durante l’avventura al Manchester United. Per Bruno Conti, invece si tratta di un ritorno, visto che guidò la Roma in panchina l’ultima volta nella stagione 2004-2005 quando il club avvicendò Prandelli, Voeller e Delneri, e chiuse Conti salvando la squadra dalla zona retrocessione.
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…