Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Karlsson è il nuovo colpo al Fantacalcio: perché frutterà +3 alla vostra squadra e…al Bologna

Karlsson

L’attaccante esterno è arrivato in Italia dall’AZ Alkmaar e potrebbe essere una vera sorpresa della prossima stagione: scopriamo chi è. 

Dopo i cocenti addii di Arnautovic e Schouten, il Bologna ha piazzato un colpo altrettanto importante, prelevando dall’AZ Alkmaar Jesper Karlsson. Il talento svedese classe ’98, tra l’altro, è stato ufficialmente presentato nella giornata di oggi e già da alcuni giorni ha potuto iniziare la sua nuova avventura in Italia. I rossoblu hanno staccato un assegno da circa 11 milioni di euro per convincere il club olandese a far partire la propria stella. Un investimento in pieno stile Sartori, che già dai tempi dell’Atalanta aveva dimostrato di saper pescare molto bene in Olanda.

Karlsson si va ad aggiungere ad una lunga lista di acquisti per il Bologna. Oltre a lui sono infatti arrivati anche Beukema, Ndoye, Fabbian e El Azzouzi. Tanti volti nuovi che Thiago Motta dovrà essere abile ad amalgamare il più in fretta possibile. Alla prima di campionato contro il Milan, i rossoblu sono effettivamente apparsi ancora in una fase di ristrutturazione. Thiago Motta ha dunque chiesto nuovi innesti: detto-fatto, la società ha saputo operare molto bene e ora sarà il campo a dover parlare.

Fantacalcio, perché prendere Karlsson

Jesper Karlsson può essere un innesto particolarmente interessante anche in ottica Fantacalcio. Uno di quei nomi che rischia di passare in secondo piano, ma per il quale vale la pena concentrarsi. Sì perché se si vanno ad analizzare i suoi numeri all’AZ Alkmaar si può scoprire come il 25enne sia stata una certezza assoluta nel reparto offensivo del club olandese. 46 gol e 33 assist in 124 partite totali, ma soprattutto tante prestazioni di spessore. Ora Karlsson avrà l’opportunità di confrontarsi in un campionato importante come quello italiano, con la voglia di replicare numeri e giocate.

Karlsson
Il neo acquisto del Bologna Jesper Karlsson – TvPlay.it

Per lui è presumibile attendersi un primo periodo di adattamento, fisiologico per chi arriva in Serie A da campionati minori. L’attaccante esterno, che verrà però inserito nella lista dei centrocampisti, è anche reduce da un lieve problema muscolare, ed è probabile che non sia attualmente al top della forma. Roba da poco, comunque. Motta spera di averlo a disposizione già per la trasferta dell’Allianz Stadium con la Juventus, in modo da farlo abituare fin da subito ai ritmi del calcio italiano.

Tatticamente, come detto, parte da attaccante esterno a sinistra, ma è in grado di disimpegnarsi anche a destra o come punta centrale di movimento. Per il Fantacalcio, in particolare, potrebbero essere molto interessanti due sue skills: è un rigorista (18 realizzati su 22 tentativi totali in carriera); sa calciare molto bene le punizioni. Ha infatti un tiro forte e secco dalla distanza. E’ capace di inventare traiettorie imparabili per i portieri. Insomma, un calciatore che ha tutte le caratteristiche per essere una sorpresa della Serie A e del Fantacalcio, motivo per cui è lecito investirci una cifra discreta durante l’asta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie