Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Pogba torna in nazionale? Il consiglio in diretta scatena i tifosi

Pogba non torna in Nazionale

Juve, Pogba torna in nazionale? Il consiglio in diretta scatena i tifosi. Il centrocampista francese è a sorpresa tra i preconvocati di Deschamps

La notizia ha colto di sorpresa un po’ tutti, compreso il diretto interessato. Il nome di Paul Pogba, che da oltre un anno non riesce più a giocare a causa di un infortunio a un ginocchio rivelatosi molto più grave del previsto, risulta inserito nell’elenco dei giocatori preconvocati dal commissario tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamps. A settembre i vice campioni del Mondo disputeranno due gare di qualificazione ai prossimi Europei in programma nel 2024 in Germania e il ct dei Bleus potrebbe prendere in considerazione il ‘Polpo’ come un possibile rinforzo a sorpresa.

In realtà, secondo alcune voci provenienti dall’entourage di Deschamps, l’ex Manchester United non sarà convocato per i prossimi match. Si tratterebbe di una mossa del commissario tecnico per stimolare il giocatore bianconero a fare sempre di più per recuperare quanto prima. Per affrontare la questione Pogba è intervenuto nel corso della diretta di TvPlay l’ex portiere francese di Inter e Fiorentina, Sebastien Frey.

Juve, Pogba non torna in Nazionale: l’annuncio di Frey fa discutere i social

L’ex estremo difensore transalpino ha lasciato intendere come una pre-convocazione non significhi nulla, ma ha comunque auspicato che Pogba possa davvero tornare in Nazionale, magari proprio in occasione dei prossimi Europei: “Pogba preconvocato in Nazionale? L’unica notizia bella è che Henry è diventato commissario tecnico dell’Under20. Questo è il nucleo di soldati di Deschamps ed è la sua gestione. È accaduto anche a Giroud quando in Inghilterra non giocava. È la gestione di Deschamps per salvare Pogba da questo momento”.

Frey commenta il caso Pogba
L’ex portiere francese Sebastien Frey – TvPlay.it

Secondo Frey, il trentenne centrocampista dovrebbe concentrarsi solo ed esclusivamente sul suo recupero fisico e il possibile, conseguente ritorno in campo: “In questo momento, Pogba dovrebbe dedicarsi soltanto alla Juve perché è la sua unica priorità. La pre-convocazione nella Nazionale francese ad oggi è una sorta di gesto simbolico da parte di un tecnico che ha avuto una lunga storia con la Juventus.  Deschamps avrà ancora un contatto con la società o si sentirà con il medico della Juventus per sapere come sta il giocatore”.

Quindi Pogba deve pensare solo a se stesso e a tornare il giocatore che è stato un tempo. Non sarà facile, ma sembra che il suo esordio in questo campionato non sia molto lontano. Allegri potrebbe schierarlo già nel prossimo match contro il Bologna.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy