Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pogba è pronto per giocare? L’agente Pimenta fa chiarezza

Pogba vuole giocare

Pogba è pronto per giocare? L’agente Pimenta fa chiarezza. Il trentenne centrocampista francese non vede l’ora di scendere in campo

Il calvario che Paul Pogba sta vivendo da oltre un anno sembra non voler finire mai. Il trentenne centrocampista francese alla sua seconda stagione alla Juventus, nello scorso campionato ha collezionato solo qualche minuto in campo. Colpa di un infortunio che alla luce dei fatti accaduti successivamente è risultato grave a tal punto da comprometterne seriamente il prosieguo della carriera. In oltre dodici mesi di attività agonistica il Polpo è sceso in campo per una manciata di minuti a malapena. Nel corso dell’estate il centrocampista campione del mondo con la Nazionale francese nel 2018 si è allenato spesso a parte, lontano dal resto della squadra.

In occasione del match d’esordio in campionato contro l’Udinese Pogba è stato inserito nella lista dei convocati da Massimiliano Allegri ma non è sceso in campo neanche un minuto. Nessun campanello d’allarme, a quanto pare: si tratta solo di scelte tecniche dell’allenatore bianconero che ha già detto di voler puntare su Pogba nelle prossime gare di campionato. Magari a cominciare dal prossimo match che vedrà i bianconeri impegnati contro il Bologna sul terreno dell’Allianz Stadium.

Pogba è pronto a scendere in campo? Rafaela Pimenta non lascia dubbi

A fare il punto sulle condizioni fisiche di Pogba è la sua agente e procuratrice, l’avvocato Rafaela Pimenta, che ha ereditato una parte dell’impero costruito negli anni da Mino Raiola, scomparso quasi un anno e mezzo fa. L’esperta legale brasiliana che cura gli interessi del centrocampista francese, rispondendo alla domanda di un giornalista in merito alle condizioni fisiche del suo illustre assistito ha preannunciato un ritorno in campo non troppo lontano.

Rafaela Pimenta lancia Pogba
L’agente di Pogba, l’avvocato Rafaela Pimenta – TvPlay.it

Paul vuole giocare, ha tanta voglia di scendere in campo per aiutare i suoi compagni. E vedrete che lo farà“. Se da un lato tali dichiarazioni rassicurano i tifosi della Juventus dall’altro non chiariscono le tempistiche del ritorno al calcio giocato del campione transalpino. Non è da escludere però che già tra qualche giorno in occasione della sfida casalinga contro il Bologna l’ex Manchester United non possa disputare almeno un segmento di partita.

Allegri del resto a sua volta scalpita al pensiero di poter avere di nuovo a completa disposizione un giocatore delle qualità immense di Pogba. Saranno decisive le prossime sedute di allenamento in cui Pogba dovrà dimostrare di aver ritrovato una condizione fisica accettabile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy