Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, l’indizio su Ambrabat: perchè Rudi Garcia ha bisogno di lui

Amrabat piace a Garcia

Il mercato del Napoli deve ancora regalare qualche colpo di scena. Il club campione d’Italia, dopo aver incassato la beffa del mancato acquisto di Gabri Veiga, il ventunenne centrocampista del Celta Vigo che a sorpresa ha preferito la ricchissima offerta di un club saudita alla prospettiva di indossare la maglia del Napoli scudettato, ha virato su un nuovo obiettivo in vista del rush finale della sessione estiva. Come già anticipato da calciomercato.it il  nuovo direttore sportivo Mauro Meluso avrebbe messo nel mirino Sofyan Amrabat, ventisettenne centrocampista punto di forza della Nazionale marocchina e della Fiorentina. I viola hanno messo il giocatore sul mercato ma finora nessuno, dal Manchester United in poi, ha soddisfatto le richieste del presidente Commisso.

E quando manca poco meno di una settimana al fischio finale di questa turbolenta campagna acquisti e cessioni, le possibilità che un’eventuale trattativa tra Napoli e Fiorentina vada in porto sono piuttosto ridotte. Del resto il club viola non è disposto ad abbassare le pretese: Commisso e il dg Joe Barone continuano a chiedere 40 milioni di euro. Troppi secondo il presidente De Laurentiis per un giocatore che si svincolerà a giugno del 2024.

Napoli, Amrabat è un pallino di Garcia: il tecnico francese lo preferisce ad altri

Resta il fatto che se fosse Rudi Garcia a poter scegliere, Amrabat sarebbe già a Castel Volturno ad allenarsi con il resto della squadra. L’ex allenatore di Roma, Marsiglia e Lione avrebbe chiesto alla società un centrocampista muscolare e molto abile nell’interdizione. Dunque un elemento di grande forza fisica e specializzato nell’interrompere la manovra avversaria. Non proprio un Gabri Veiga, che il Napoli ha trattato fino a qualche giorno fa.

Garcia ha fatto la sua scelta
Il tecnico del Napoli Rudi Garcia – TvPlay.it

Negli ultimi giorni di mercato almeno in teoria può succedere di tutto, compresa una trattativa last minute con la Fiorentina per Ambrabat o con altri club per giocatori dalle caratteristiche simili. Altrimenti Garcia sarà costretto a fare di necessità virtù e magari a inserire a partita in corso un giocatore come Ostigard, schierato per l’occasione proprio a centrocampo. Resta comunque la volontà del Napoli di acquistare un centrocampista entro l’1 settembre.

De Laurentiis vuole completare al meglio la rosa per consentire al proprio tecnico di affrontare al meglio le tre competizioni in cui i campioni d’Italia saranno impegnati. Il Napoli dovrà essere in grado di presentarsi con una formazione competitiva sia in campionato che in Champions League: l’obiettivo è stupire tutti ancora una volta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy