Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, niente Gabri Veiga: due nomi per sostituirlo

Veiga

Napoli: niente Gabri Veiga, adesso si aprono due ulteriori scenari sul futuro del centrocampo partenopeo.

La trattativa che avrebbe dovuto portare Gabri Veiga a Napoli sembrava chiusa già da un pezzo, con i partenopei pronti ad offrire l’ingente somma che il Celta Vigo esigeva.

Una cifra, sulla carta, fuori mercato, ma che gli azzurri avrebbero fatto il sacrificio di spendere per un profilo perfetto come quello dello spagnolo.

Eppure, di punto in bianco, in Arabia Saudita è spuntata la notizia di un accordo notturno, che in men che non si dica ha indirizzato il futuro del centrocampista.

Un colpo di scena di cui i napoletani avrebbero fatto volentieri a meno, con la squadra già ultra competitiva con l’arrivo di Veiga.

Napoli: due nomi nel mirino per dimenticare Veiga

Eppure, nonostante alla fine della fiera Piotr Zieliński abbia deciso di rifiutare le offerte arabe per difendere il tricolore in Campania, la squadra di Rudi Garcia probabilmente continuerà a lavorare per un altro centrale, completando un pacchetto già piuttosto ricco, oggi formato da Anguissa, Lobotka, Zielinski e Jens Cajuste, attendendo anche il futuro di Gaetano e le scelte di Demme, senza dimenticare che Elmas nasce come mezzala.

Veiga
Napoli, niente Gabri Veiga: due nomi per sostituirlo – (LaPresse, TvPlay)

Alla luce di ciò, però, i campani proveranno fino all’ultimo a chiudere almeno con un altro centrocampista: torna, così, di moda il campione del mondo Lo Celso, oggi in forza al Tottenham.

L’argentino potrebbe cedere alla corte di De Laurentiis grazie agli ottimi rapporti fra il proprietario e gli Spurs, dando continuità, quindi, alla trattativa che lo scorso anno permise di portare in Italia Ndombele.

Questa pista, però, obbligherebbe i partenopei a varare un mini cambio di sistema tattico: Lo Celso agirebbe sicuramente da mezzala, ma con caratteristiche da trequartista. Viene da pensare, quindi, che Lobotka e Anguissa potrebbero formare la doppia mediana, con l’argentino tra Politano e Kvaratskhelia.

L’alternativa, invece, risponde al nome di Lindstrøm: il trequartista, che può giocare anche sulle due fasce, ha stregato i campani: un suo inserimento potrebbe prevedere il 4-2-3-1, ma per caratteristiche si arriverebbe forse ad un gruppo-titolari troppo sbilanciato in avanti.

L’ipotesi, allora, potrebbe essere quella di vedere il danese del Francoforte fra i tre d’attacco, magari con un Giacomo Raspadori reinventato mezzala, ruolo che calzerebbe a pennello per caratteristiche e intenzione del mister.

Escludendo colpi di coda, il Napoli sembra essere competitivo così, ma qualunque acquisto da qui alla fine metterebbe il mister in condizione di varare altre possibilità.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy