Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lukaku-Roma, c’è il sì del Chelsea: che attesa per il nuovo “Re”

Lukaku alla Roma

Le due società hanno siglato un patto che va anche oltre l’attaccante belga, ora si aspetta che tutto coincida

Romelu Lukaku alla Roma. Manca solo che l’As Roma e il Chelsea annunciano ufficialmente l’accordo. In questo momento c’è un incontro tra le due società per ratificare tutto, con la società giallorossa che verserà 5 milioni di euro per il prestito oneroso e secco di una stagione, ma con la possibilità di rivedere il tutto durante l’anno e trovare un altro accordo che possa garantire alla società romana e a quella inglese di trovare una sinergia comune e definitiva per far sì che il belga possa essere un’operazione più solida e duratura.

Al momento le due società sono vicine, vicinissime a chiudere. Cosa manca? Ad essere sinceri la firma di Romelu Lukaku sul contratto che lo legherà alla Roma per una stagione. Già perché per la verità è praticamente fatto tutto nel dettaglio o quasi. La Roma che deve stare attenta al Transfer Balance imposto dall’Uefa, con la società giallorossa che è tra quelle indicate da Nyon (c’è anche il Milan, il Monaco, il Besiktas, il Psg, l’Inter e il Marsiglia ndr) sulla necessità di non spendere per la squadra più di quanto messo a budget nella stagione precedente. Era ed è questa la problematica che ha imposto alle due società di andare con cautela, con il Chelsea che si è messo davvero a gran disposizione per far sì che tutto andasse bene e filasse liscio.

Lukaku pronto a sbarcare a Roma: che attesa

L’altra realtà è che il Chelsea si è messo a disposizione come non ha mai fatto né per l’Inter né per la Juventus. E questo grazie al rapporti che ci sono tra Dan Friedkin e Todd Boehly. I due non è che si conoscessero bene, ma ha fatto da tramite e da garante una persona che li conosce entrambi e ha fatto da collante. Insomma, tra la Roma e il Chelsea non ci sono più problemi anzi una bella e forte stretta di mano con tanto di firme. Un piccolo problema, ma più per orgoglio che per altro, e la Roma qui non può farci niente, sono i due stipendi di luglio e agosto che Lukaku pretende dai Blues, si tratta di circa 1,6 milioni di euro.

Lukaku alla Roma
Romelu Lukaku attaccante del Chelsea che sta passando alla Roma (Tvplay.it)

La società giallorossa ha un accordo con Lukaku per 8 milioni netti di ingaggio da corrispondere in questa stagione (12 al lordo, grazie al decreto Crescita), ma lui prima di dire sì vorrebbe avere queste famose due mensilità di luglio e agosto, ed è su questo che sta trattando il suo manager. Friedkin è pronto a volare a Bruxelles con il suo aereo e prendere Romelu e portarlo nella Capitale come grande colpo di scena. Lavora a questa cosa sin dal primo giorno che è partito per Londra. E c’è una città e soprattutto un arrivo da preparare perché i tifosi giallorossi sono ansiosi di sapere e di andare ad abbracciare quello che potrebbe diventare un idolo, un nuovo Re.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy