Roma%2C+sogno+scudetto+con+Lukaku%3F+La+frase+in+diretta+fa+discutere
tvplayit
/2023/08/29/roma-sogno-scudetto-con-lukaku-la-frase-in-diretta-fa-discutere/amp/

Roma, sogno scudetto con Lukaku? La frase in diretta fa discutere

Published by
Marco Di Nardo

Roma al settimo cielo per l’arrivo dell’attaccante belga dal Chelsea con le prospettive di lottare per lo scudetto che sono aumentate.

Essere una big con un budget da provinciale non è semplice eppure, Tiago Pinto per l’ennesima volta è riuscito a superare se stesso con una campagna acquisti degna di nota. L’ultimo acquisto, quello di Romelu Lukaku, è stata la ciliegina sulla torta per una squadra che era alla ricerca disperata di una prima punta di peso e di caratura internazionale. In effetti, con il mancato arrivo di Morata, in molti si chiedevano chi sarebbe arrivato.

Nessuno però si sarebbe aspettato il belga e invece, imbastendo una trattativa veloce, si è riusciti a portare a Trigoria un grande attaccante e con la formula che più si prediligeva. Certo, gli ottimi rapporti tra le due proprietà ha spianato la strada, ma l’ottimo lavoro di Tiago Pinto, così come il buon rapporto tra Lukaku e Mourinho, sicuramente ha contribuito nella buona conclusione della trattativa. E ora, i giallorossi possono sognare e ambire a lottare per i primi quattro posti con maggiore forza.

Roma, Lukaku e la frase in duretta che fa discutere

A parlare dell’arrivo nella capitale di Romelu Lukaku è stato Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, che ai microfoni di TVPlay ha detto: “Nel calcio non è importante solo vincere, ma anche generare entusiasmo ed i Friedkin non sbagliano un colpo. Hanno preso Murinho, vinto la Conference e poi preso Dybala prima e Lukaku poi. Quando generi entusiasmo è sempre un successo. Prendere Lukaku a queste condizioni è un affare, è una spesa da 20 milioni che ha senso se arrivi in Champions”.

Lukaku e il sogno scudetto (La Presse, TVPlay)

Per Biasin l’arrivo del belga porta i giallorossi a dover concorrere per qualcosa di più importante. Un dovere, un obbligo più che un semplice provarci da parte degli uomini di Mourinho: “Con lui – ha detto Biasin – hai l’obbligo di puntare ai primi quattro posti. E’ stato un investimento importante tenendo conto che è un prestito, se non dovesse arrivare in Champions League sarebbe un campionato non soddisfacente”.

Dunque, non resta che attendere e vedere come Lukaku si integrerà all’interno della squadra giallorossa e quanto tempo ci metterà a trovare il giusto feeling con Dybala, indispensabile per spianare la strada alla squadra nella conquista di vittorie importanti sia in Serie A che in Europa League. Solo il tempo dirà chi avrà ragione.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

6 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

9 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

12 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

15 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

17 ore ago