Livano+Comenencia%2C+la+Juve+guarda+al+futuro%3A+chi+%C3%A8+il+nuovo+baby+talento+bianconero
tvplayit
/2023/08/30/livano-comenencia-la-juve-guarda-al-futuro-chi-e-il-nuovo-baby-talento-bianconero/amp/

Livano Comenencia, la Juve guarda al futuro: chi è il nuovo baby talento bianconero

Published by
Matteo Sfolcini

La Juve si è assicurata le prestazioni di Livano Comenencia: chi è la giovane promessa per il futuro della squadra bianconera.

Il mercato della Juve non è ancora finito e, a pochi giorni dalla chiusura delle trattative, arriva un colpo per il futuro.  Si tratta di Livano Comenencia, giovane promessa del calcio olandese in arrivo dal PSV. Una trattativa a a sorpresa a conferma di come i bianconeri stiano molto attenti a seguire i grandi prospetti in giro per l’Europa.

Alla fine la Juve non ha cambiato centravanti, mantenendo Vlahovic al centro del suo attacco, ma potrebbe concludere ancora qualche operazione in entrata come in uscita. I dirigenti bianconeri però non lavorano soltanto per la prima squadra ma anche per le formazioni giovanili che saranno rinforzate dall’acquisto di Livano Comenencia.

Si tratta di un ottimo innesto che potrebbe essere aggregato all’Under 23, impegnata ancora nel campionato di Serie C, come in Primavera. Un classe 2004 cresciuto e strappato al PSV considerando che aveva un contratto fino a giugno 2025 ma ha preferito continuare il suo percorso di crescita in Italia.

Juve, preso Livano Comenencia: numeri e caratteristiche

Una delle notizie di oggi è l’ingaggio da parte della Juve di Livano Comenencia, un nome attualmente sconosciuto a tutti i tifosi ma che presto potrebbe farsi sentire. Il popolo bianconero spera non ripercorra le orme di Mohamed Ihattaren, comprato dal PSV proprio come il suo quasi coetaneo e altro prodotto degli olandesi.

Livano Comenencia, chi è il talento della Juve (Instagram) – TVPlay.it

Nelle prossime ore il 19enne sbarcherà a Torino per svolgere le visite mediche e apporre la propria firma sul contratto. E’ stato proprio il diretto interessato a mandare un segnale di conferma della trattativa, postando sui social una foto dall’aeroporto di Amsterdam. La Juve lo aspetta dopo aver raggiunto l’accordo e pagato il suo cartellino per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.

In questa stagione è già sceso in campo una volta con la seconda squadra del PSV, dove ha giocato da titolare negli ultimi anni collezionando un totale di 60 presenze (condite da un gol e due assist) nella seconda serie olandese. Il suo ruolo naturale è il terzino destro ma, nel corso della sua giovane carriera, ha saputo adattarsi anche in altri ruoli della difesa o giocando più avanzato a centrocampo. Una possibile risorsa in più per Allegri che recentemente ha dimostrato di una certa propensione a lanciare la gioventù.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

5 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

7 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago