Vranckx+alla+Fiorentina%3A+perch%C3%A9+pu%C3%B2+essere+un%26%238217%3Boccasione+al+Fantacalcio
tvplayit
/2023/08/30/vranckx-alla-fiorentina-perche-puo-essere-unoccasione-al-fantacalcio/amp/

Vranckx alla Fiorentina: perché può essere un’occasione al Fantacalcio

Published by
Matteo Sfolcini

Aster Vranckx potrebbe arrivare alla Fiorentina negli ultimi giorni di mercato: l’analisi del suo acquisto in chiave Fantacalcio.

Nei prossimi giorni il mercato vivrà i momenti più caldi e frenetici prima della sua chiusura. Sono ancora tante le trattative aperte come quella della Fiorentina per Aster Vranckx che potrebbe ritornare in Italia dopo l’infelice esperienza al Milan. In questo caso il centrocampista del Wolfsburg troverebbe sicuramente più spazio e può diventare un profilo interessante anche per il Fantacalcio.

Alla vigilia della gara di ritorno del playoff di Conference League contro il Rapid Vienna, la Fiorentina è impegnata anche sul mercato dove continua a lavorare su più tavoli. In particolare deve risolvere la situazione di Ambrabat, deciso ad andare al Manchester United con cui però manca ancora l’accordo.

La sensazione però è che, dopo una lunga fase di negoziazione, l’affare si riuscirà a sbloccare accontentando il giocatore che spinge per sbarcare in Premier League. La sua cessione costringerà i viola a prendere un sostituto che avrebbero già individuato in Vranckx, in rottura col Wolfsburg e pronto a riscattarsi in Serie A.

Fantacalcio, occhio a Vranckx: l’analisi sull’ex Milan

L’anno scorso, a causa dell’elevata concorrenza, non è riuscito a lasciare il segno al Milan perché non ne ha avuto nemmeno l’opportunità. In ogni caso Aster Vranckx rimane uno dei migliori talenti del calcio belga e può esplodere da un momento all’altro. Magari alla Fiorentina dove troverebbe un ambiente e un sistema di gioco più adatto alle sue caratteristiche.

Aster Vranckx, ex centrocampista del Milan (LaPresse) – TVPlay.it

Alla prima stagione in Serie A anche De Ketelaere ha fatto tantissima fatica ma già adesso sta facendo vedere più progressi con la maglia dell’Atalanta. Una parabola che potrebbe percorrere anche Vranckx, possibile sorpresa del centrocampo della Fiorentina. Il classe 2002, capitano del Belgio Under 21 e già convocato anche nella Nazionale maggiore, sarebbe un innesto importante per Vincenzo Italiano.

La complicata avventura al Milan si è chiusa con 10 presenze totali (nove in campionato ma solo due dall’inizio) e un assist a referto. Un rendimento migliorabile in dove, nonostante non partirà titolare, può scalare le gerarchie e avere più opportunità considerando anche il possibile impegno europeo in Conference League.

Insomma il suo eventuale arrivo è da tenere in considerazione anche in chiave Fantacalcio perché i toscani sono una squadra che propone un calcio offensivo e coinvolgono tanti giocatori nella fase d’attacco in cui c’è più probabilità di raggiungere bonus. Un nome giovane e intrigante da segnare come scommessa in caso si concretizzasse il suo approdo a Firenze.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

10 ore ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

11 ore ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

17 ore ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

20 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago