Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Italia, le prime convocazioni di Spalletti: tutti i nomi

Le convocazioni di Spalletti

Italia, le prime convocazioni di Spalletti: tutti i nomi. Il nuovo ct ha diramato la lista dei disponibili per le sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina

Sono ventinove i giocatori convocati dal nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, che ha preso il posto di Roberto Mancini dimessosi due giorni prima di Ferragosto. L’ex allenatore del Napoli campione d’Italia ha dunque diramato la sua prima lista di convocati. Dovendo affrontare due gare importanti come quelle contro la Macedonia del Nord, a Skopje il 9 settembre e contro l’Ucraina, il 12 settembre a Milano, valide per la qualificazione agli Europei del 2024, l’allenatore di Certaldo ha deciso di puntare in sostanza sul blocco di elementi che ha lavorato in questo anni con Mancini.

L’unica vera novità è la prima convocazione per il difensore della Lazio Nicolò Casale, che nel 2022 era già stato chiamato al tecnico jesino per due stage. Spazio anche per quattro ritorni importanti, quelli di Mattia Zaccagni della Lazio (assente dal marzo 2022), Cristiano Biraghi della Fiorentina, Gianluca Mancini della Roma e Manuel Locatelli della Juventus. Inoltre è prevista per questo fine settimana a Coverciano la presentazione ufficiale alla stampa dello stesso Spalletti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy