Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, che impatto Guendouzi! Il francese fa sognare i tifosi

Guendouzi

Il nuovo acquisto dei biancocelesti ha spaccato la partita del Maradona con un esordio super: perché Sarri non può già più farne a meno.

La Lazio scopre Matteo Guendouzi. Una presentazione da stella assoluta che ha già fatto entusiasmare i tifosi biancocelesti. Il centrocampista francese, arrivato da pochissimo nella capitale, è entrato al minuto 65 e si è subito preso la scena, illuminando il Maradona, ma allo stesso tempo facendo calare i fantasmi tra i supporters di casa. Il 24enne aveva fornito l’assist a Zaccagni e segnato anche il gol del definitivo 1-3 con un tiro a giro chirurgico a sorprendere Meret. Due eventi poi annullati per fuorigioco, ma nonostante ciò resta comunque la super prestazione del classe ’99.

Anche Maurizio Sarri, nell’intervista post partita, si è dimostrato già innamorato del suo nuovo centrocampista. “Guendouzi è un giocatore che ha intensità e una bella fase difensiva, anche piuttosto cattiva. Ha grande personalità e nonostante abbia fatto soltanto due allenamenti con la squadra sembra che sia con noi già da diverso tempo”. Parole al miele, dunque, per un giocatore che anche in passato ha dimostrato di avere qualità molto importanti. I suoi trascorsi tra Arsenal e Marsiglia non sono infatti un caso, anzi.

Lazio, Guendouzi e un esordio entusiasmante

Il centrocampista francese è entrato a metà secondo tempo e ha spaccato la partita. Qualità fisiche, ma anche intelligenza, gamba e lucidità nelle scelte. Giocate di chi sembra avere anni d’esperienza in Serie A. Se questo è solo l’inizio, allora alla Lazio possono stare tranquilli. L’ex Marsiglia, infatti, potrà essere il degno sostituto di Milinkovic-Savic, garantendo forse anche più duttilità tattica. Guendouzi, infatti, sa fare un po’ tutto e nell’anticipo del sabato sera l’ha ampiamente dimostrato. Il gol, poi annullato, mette in luce qualità tecniche notevoli, ma anche personalità e spensieratezza. Gli ingredienti ci sono tutti, ora toccherà a Sarri farlo rendere sempre di più.

Sarri
Il tecnico della Lazio può essere soddisfatto della vittoria sul Napoli – TvPlay.it

La vittoria e la super prestazione d’esordio di Guendozi hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi biancocelesti. Dopo due sconfitte consecutive, infatti, un successo come quello del Maradona non può che aver rivoluzionato le carte in tavola e messo a tacere il primo timido malcontento che cominciava a veleggiare nella tifoseria. C’è chi dice di ‘essersi già follemente innamorato del centrocampista francese’ e chi afferma che la Lazio ha preso un ‘centrocampista forte vero‘. Insomma, euforia alle stelle per Matteo Guendouzi, il tuttocampista arrivato dalla Francia per illuminare l’Olimpico.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy