Buffon+e+il+parere+su+Mancini+e+Spalletti%3A+l%26%238217%3Bannuncio+in+conferenza+stampa
tvplayit
/2023/09/04/buffon-e-il-parere-su-mancini-e-spalletti-lannuncio-in-conferenza-stampa/amp/

Buffon e il parere su Mancini e Spalletti: l’annuncio in conferenza stampa

Published by
Niccolò Matteucci

Dopo aver appeso i guanti al chiodo Buffon è ora il nuovo capo delegazione della nazionale italiana guidata da Spalletti. La prima intervista.

Oggi è stato il primo giorno della nuova vita calcistica di Gigi Buffon, non più sul rettangolo verde a difendere una porta, ma in veste di capo delegazione degli Azzurri. L’ex portiere di Parma e Juventus ha partecipato alla conferenza stampa di Coverciano ed ha subito offerto diversi spunti di discussione per tifosi e addetti ai lavori.

È un Buffon a dir poco entusiasta quello che si siede in conferenza stampa per la prima volta in veste di capo delegazione azzurro. L’ex estremo difensore era stato nominato già quando il CT in carica era Roberto Mancini e come ovvio che sia qualche passaggio e riferimento all’allenatore dimessosi e ingaggiato in seguito dall’Arabia Saudita, è capitato.

Buffon però rispetto alla sua naturale attitudine anziché intercettare preferisce schivare le polemiche sull’ex CT. La leggenda italiana preferisce di gran lunga concedersi alle emozioni più genuine che l’azzurro gli evoca, tra ricordi e propositi per il futuro in questa nuova veste.

Buffon sulla decisione di Mancini e la scelta di Spalletti

Com’era lecito attendersi una delle prime domande poste a Buffon è sulla vicenda legata alle dimissioni di Roberto Mancini. L’ex portiere però sposa la linea già dettata dalle parole di Gravina in apertura e aggiungendo qualche considerazione personale. “È una scelta inaspettata a cui la Federazione ha dato risposte molto celeri e convincenti – ha affermato Buffon è questa la cosa che importa di più all’universo azzurro“.

Luciano Spalletti e Gianluigi Buffon, nazionale italiana. (ansa-tvplay)

L’ex numero uno di Juve e Parma è molto più propenso a parlare di ciò che lo aspetta in questa nuova avventura insieme a Spalletti, per il quale ha solo parole di elogio. “Spalletti mi toglie le parole – ha dichiarato Buffonio ogni tanto dovrei intervenire, ma lui non lascia vuoti o concetti da ribadire grazie alla completezza dei suoi ragionamenti“.

Durante la conferenza stampa però c’è anche modo di fare una bella “parata” seppur in maniera metaforica, per difendere il calcio italiano che qualcuno definisce “minore”. “Non avverto questo rischio – ha affermato Buffonnonostante gli alti e bassi la verità sta nel mezzo. In questi giorni ha avuto la fortuna di stare vicino al presidente Gravina, lo staff ed al CT. Ho la sensazione che con Spalletti l’Italia abbia trovato l’uomo giusto al momento giusto“.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago