Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, ennesimo ko per Pogba: la spiegazione in diretta

Pogba sorride

Juventus, ennesimo ko per Pogba: la spiegazione in diretta. Il centrocampista francese ha accusato un problema muscolare contro l’Empoli

Un altro infortunio, l’ennesimo stop per Paul Pogba che combatte ormai da più di un anno con una serie interminabile di guai fisici. I problemi per il centrocampista francese, tornato alla Juventus a furor di popolo nell’estate del 2022, sono iniziati con l’intervento al menisco esterno del ginocchio esterno che in base a una diagnosi iniziale formulata dal chirurgo che eseguì l’operazione avrebbe dovuto consentirgli di recuperare in tempo per i Mondiali del Qatar. E invece fu solo l’inizio di un incubo da cui Pogba ancora non riesce e venire fuori. Domenica sera  contro l’Empoli dopo mezz’ora dal suo ingresso in campo il ‘Polpo‘ ha sentito una fitta alla gamba che lo ha costretto ad uscire.

Per fortuna del giocatore e della Juventus gli esami a cui è stato sottoposto nella giornata di lunedì hanno escluso lesioni muscolari: si è trattato dunque di un semplice risentimento che non ha avuto gravi conseguenze. Pogba è riuscito a evitare problemi seri chiedendo il cambio nel momento stesso in cui ha avvertito il fastidio alla gamba. Sorridono sia il centrocampista che Massimiliano Allegri: il tecnico bianconero avrà a disposizione Pogba per la sfida contro la Lazio che si giocherà dopo la pausa per le Nazionali.

Juventus, Pogba tira un sospiro di sollievo: l’ec medico bianconero dice la sua

Per affrontare il tema dei tanti infortuni accusati da Pogba negli ultimi dodici mesi ai microfoni di TvPlay è intervenuto in diretta l’ex medico sociale della Juventus, Fabrizio Tencone che ha detto la sua sull’argomento: “Sull’infortunio di Pogba non abbiamo informazioni dirette. Fortunatamente si parla di infortunio non grave. Credo possa tornare dopo la sosta. E’ probabile che questo problema sia legato al primo infortunio, ma è difficile dirlo con certezza”.

Pogba ko
Paul Pogba si è infortunato – TvPlay.it

Secondo Tencone l’episodio da cui è nato tutto, dal quale è scaturito tutto il resto è l’infortunio al menisco esterno del ginocchio, l’attimo in cui la carriera del centrocampista è entrata in un tunnel che sembra senza ritorno: “Paul si è fatto male nel ritiro dello scorso anno e da allora la sua scelta sbagliata lo ha portato ad avere problemi tutta la stagione e adesso ha tutta una serie di problemi collaterali. Questo va a minare la continuità di cui ha bisogno”. La domanda che tutti si pongono è se Pogba riuscirà prima o poi a ritrovare la continuità perduta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy