Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, rischio beffa per Lukaku: è stato a un passo dalla Ligue 1

Lukaku poteva andare in Francia

Roma, rischio beffa per Lukaku: è stato a un passo dalla Ligue 1. Il bomber belga è stato il vero grande colpo del mercato estivo giallorosso

L’arrivo di Romelu Lukaku a Roma è senza dubbio l’operazione di maggior spessore di questa lunga estate di mercato. Il trentenne centravanti belga è stato il regalo con la R maiuscola che il presidente del club giallorosso, Dan Friedkin, ha voluto fare ai tifosi e al proprio tecnico, Josè Mourinho. Al termine di una trattativa serrata con il Chelsea l’ex bomber dell’Inter è approdato nella Capitale con la formula del prestito secco per il quale la Roma ha sborsato una cifra molto vicina ai 7 milioni di euro. Non si può escludere però che prima dell’estate prossima tra le due società non si cerchi di trovare una soluzione per l’eventuale trasferimento di Big Rom a titolo definitivo sulla sponda giallorossa del Tevere.

Nelle ultime ore però si è diffusa una notizia, o per meglio dire un’indiscrezione, secondo cui il piano del presidente Friedkin di portare Lukaku a Roma avrebbe potuto naufragare proprio nei giorni caldi delle negoziazioni con il Chelsea. Mentre i dirigenti romanisti si trovavano a Londra a trattare il prestito del centravanti belga, il telefono del suo agente non faceva altro che ricevere chiamate dalla Francia. E l’obiettivo era convincere il giocatore a dire di no all’ipotesi Roma.

Roma, Lukaku ha rischiato di saltare: un club francese ha cercato di beffare la Roma

In base a quanto riportato dall’autorevole quotidiano sportivo L’Equipe, il Rennes ha tentato fino all’ultimo di deviare il percorso di Big Rom, dall’Italia verso la Francia. Proprio il club transalpino che qualche settimana prima aveva convinto Nemanja Matic a voltare le spalle alla Roma e a Mourinho. Il centrocampista serbo nonostante avesse ancora un anno di contratto con i giallorossi ha deciso di lasciare l’Italia per accettare la proposta del Rennes.

Il Rennes voleva Lukaku
Il Rennes voleva prendere Lukaku – TvPlay.it

I transalpini volevano dunque concedere il bis con Lukaku: se fossero riusciti nell’intento avrebbero compiuto davvero un’impresa che nella Capitale non avrebbero digerito per anni. Dunque quello per Matic poteva però non essere l’unico sgarbo nei confronti del club giallorosso. Florian Maurice (direttore tecnico del Rennes) infatti avrebbe più volte sondato il terreno per Big Rom tramite un intermediario ad hoc, ricevendo però un secco “no” da parte del belga che aspettava la chiamata di un club di Serie A, proprio quella della Roma. E così il Rennes ha dovuto accontentarsi del solo Matic.

Gestione cookie