Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FIFA Best Men’s Coach, ecco gli allenatori in lizza per il premio: ci sono due italiani!

Infantino saluta

Proprio in questi minuti sono state ufficilizzate le cinque candidature per vincere il premio FIFA Best Men’s Coach.

Una volta terminata la sosta per gli impegni delle varie nazionali, l’attenzione di tutti si è spostata tutto verso il campionato di Serie A. Anche perché, già a partire da sabato prossimo, sono in programma delle gare davvero importanti: Juve-Lazio, Inter-Milan e Genoa-Napoli. 

Tuttavia, nei prossimi non bisogna registrare solo il ritorno del campionato ma anche quello delle tre competizioni europee. Dopo il weekend, infatti, si inizierà il primo tour de force dell’intera stagione. Le squadre impegnate in Europa, di fatto, dovranno giocare la bellezza di sette gare in meno di un mese. 

Questo primo tour de force dell’annata 20223/24 ci porterà fino al prossimo 8 ottobre. Tuttavia, oltre altre alle partite, questo periodo è contraddistinto anche dai cosiddetti premi riguardanti la scorsa stagione: dal Pallone d’Oro al ‘The Best Fifa’. Proprio su quest’ultimo bisogna registrare le candidature ufficiali per il premio che riguarda i migliori allenatori dell’anno scorso. 

FIFA Best Mens’Coach, tra i cinque nominati ci sono sia Luciano Spalletti che Simone Inzaghi

A diramare queste nomine è stata la stessa FIFA tramite un tweet. Quello che salta all’occhio è subito la presenza di ben due allenatori, ovvero Luciano Spalletti e Simone Inzaghi. Questo è sicuramente un importantissimo riconoscimento per il grande lavoro compiuto l’anno scorso dai due tecnici.

Inzaghi e Spalletti sorridono
Luciano Spalletti e Simone Inzaghi sono stati nominati come FIFA Best Men’s Coach (LaPresse) tvplay.it

Il Napoli di Luciano Spalletti hanno infatti incantato per il gioco espresso sia in Italia (dove ha vinto il campionato con ben 16 punti di vantaggio sulla Lazio secondo) che in Europa (dove si è fermata ai quarti di finale contro il Milan) L’Inter di Simone Inzaghi, invece, ha  vinto la Coppa Italia e la Supercoppa italiana ed ha raggiunto la finale di Champions League, persa poi contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Proprio il tecnico spagnolo è sicuramente il super favorito per vincere questo premio, considerando che l’anno scorso ha vinto tutto quello che c’era da vincere con i ‘Citiziens’: dalla Premier League, passando per l’FA CUP, alla Champions League. Tuttavia, oltre a Pep Guardiola, c’è anche un altro tecnico iberico, ovvero Xavi. L’ex centrocampista, infatti, ha riportato il Barcellona a vincere la Liga dopo quattro.

Ma la vera sorpresa, a detta di tutti, è l’inserimento in questa cinquina di Ange Postecoglou. Il tecnico australiano, ora al Tottenham, l’anno scorso con il Celtic è riuscito a realizzare il ‘Trouble’ scozzese: campionato, coppa nazionale e coppa di lega.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy