Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Repubblica Ceca, non ha mai giocato a calcio: padre paga per farlo debuttare

Palla

Il ragazzo 22enne è pronto ad iniziare gli allenamenti per mettersi in forma e scendere in campo: il racconto. 

Ha dell’incredibile l’inusuale vicenda che arriva direttamente dalla Repubblica Ceca, dove un ragazzo sta per realizzare il suo sogno di diventare calciatore. La situazione diventa ancora più curiosa se si conta il fatto che il 22enne in questione non ha mai giocato a pallone. E per raggiungere il proprio obiettivo c’è davvero chi è disposto a tutto, così come un padre che vorrebbe vedere realizzati i sogni del figlio. Dalle premesse sembra l’inizio di una favola, ma tutto ciò è capitato veramente nella terza divisione del calcio ceco.

Sì perché Martin Podhajský, studente di giurisprudenza con una grande passione per il mondo del calcio, potrà presto debuttare con la maglia del Viagem Ústí nad Labem, un umile club che si trova a nord-ovest di Praga, a pochi chilometri dal confine con la Germania. Nella sua storia ha disputato soltanto per tre volte la massima divisione del calcio ceco, la cui ultima partecipazione risale al 2010/11.

Repubblica Ceca, il piano per il debutto del 22enne

Come si è arrivati a questa situazione bizzarra ma alquanto divertente? Il padre di Podhajský è infatti un ricco imprenditore, nonché lo sponsor principale della squadra, e avrebbe offerto circa 20 mila euro per permettere al figlio di giocare almeno 10 minuti di una partita di campionato. Lo stesso presidente del club ha confermato tutto, rilasciando dichiarazioni piuttosto sincere. “E’ vero, il ragazzo non ha mai giocato a calcio se non coi videogiochi, ma non capita tutti i giorni di ricevere offerte economiche del genere. Se qualcuno mi offre questa somma di denaro io faccio giocare chiunque”. Detto-fatto, il ragazzo è stato tesserato dalla Federazione e il suo contratto è in fase di definizione.

Stadio
Stadio – TvPlay.it

Il piano del club ceco è molto chiaro: inizio immediato degli allenamenti, in modo da migliorare fin da subito la condizione fisica del ragazzo. In un secondo momento si deciderà quando farlo debuttare per una decina di minuti nel ruolo di attaccante. Secondo la stampa ceca tutto ciò potrebbe avvenire in primavera, dunque nella seconda parte della stagione. Anche i tifosi si sono rivelati contenti di tutto ciò. Rispondendo a un sondaggio sui social hanno infatti dichiarato vantaggiosa l’offerta economica formulata dal padre di Podhajský. Insomma, per il 22enne è già tutto apparecchiato, non ci resta che attendere l’esordio ufficiale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy