TVPLAY

Inter-Milan, grosso guaio in Curva Nord: l’annuncio sulla coreografia

4 giorni ago
20 Views
Coreografia Inter-Milan. (ansa-tvplay)

La tensione per il derby è alle stelle per lo spettacolo in campo, ma anche quello sugli spalti, in Curva Nord però qualcosa è andato storto.

Il derby di Milano è una delle sfide calcistiche più importanti al mondo. La storia contrapposta di questi due club che si sfida in una cornice come quella di San Siro, con il valore aggiunto della coreografia ad opera dei tifosi. Come da tradizione, la settimana del derby è anche quella in cui le rispettive curve sono pronte a sfidarsi su un campo che esula dalle vicende del terreno di gioco, ma attinge decisamente di più a quello artistico.

La storia delle coreografie dei derby è questo, un mix tra sfottò ed autoesaltazione a colpi di grafica ed estetica. Ricordare all’avversario chi è il migliore e perché a rappresentare calcisticamente la città di Milano, di questo si tratta alla fine, ma sempre in un modo diverso.

C’è da scommettere che i  tifosi dell’Inter, forti della storia recente nei derby della scorsa stagione in cui ne hanno vinti 4 su 5, vorranno particolarmente infierire su questa supremazia stabilita, magari facendo particolarmente leva sugli euroderby di Champions League, tabù sfatato dopo 20 anni dai nerazzurri. Inoltre la Curva Nord ha il vantaggio che questo derby si gioca in casa dell’Inter, potendo quindi sfruttare a pieno tutti e tre gli anelli. Se non fosse che proprio ad inizio settimana c’è stato un brutto incidente.

Cos’è successo alla coreografia dell’Inter

Stando alle informazioni raccolte da Calciomercato.com negli ambienti del tifo milanese la coreografia pensata e preparata per il derby della Madonnina, che andrà in scena alle 18 di oggi, è andata distrutta. Non si conoscono esattamente i dettagli dell’accaduto, ma a quanto pare si sarebbe trattato di un non meglio specificato “incidente tecnico“.

Coreografia Milan-Inter. (ansa-tvplay)

Coreografia Milan-Inter. (ansa-tvplay)

Un incidente che ha costretto il tifo organizzato nerazzurro a correre ai ripari e darsi da fare per realizzarne una nuova in meno di una settimana. Un vero guaio che sicuramente sarà motivo di ulteriori sfottò quando si tratterà di iniziare la battaglia a colpi di striscioni.

Probabilmente l’idea originale non si scoprirà mai, nel frattempo però il direttivo della curva nerazzurra si è adoperata per fare un appello a tutti i tifosi che andranno ad occupare gli altri settori di San Siro oggi pomeriggio: “A San Siro chiediamo a tutti gli interisti di indossare la maglietta dell’unica e gloriosa squadra di Milano… Fc Internazionale. Portiamoli alla vittoria“.

Comments

Comments are closed.