I bianconeri vincono e convincono contro la Lazio e il tecnico continua a sognare il ritorno in Champions: le sue parole nel post partita.
Riparte il campionato e la Juventus ricomincia nel migliore dei modi: 3-1 alla Lazio e momentaneo primo posto in classifica in attesa del derby tra Inter e Milan. Una vittoria convincente per i ragazzi di Massimiliano Allegri che hanno disputato soprattutto un primo tempo intenso e creativo, con la coppia Vlahovic-Chiesa particolarmente sugli scudi. Sette gol in quattro partite per il duo offensivo della Juventus che vuole continuare a trascinare i compagni il più in alto possibile.
Nonostante il caso Pogba, che durante la settimana ha squarciato il clima di calma alla Continassa, la Juventus si è presentata al big match di oggi pomeriggio contro la Lazio particolarmente ispirata e soprattutto attenta in entrambe le fasi. Una prova di forza che dimostra come questa squadra, con spirito di sacrificio e voglia di stupire, può provare a togliersi delle soddisfazioni. A tenere a bada gli entusiasmi, però, ci ha pensato Massimiliano Allegri nella conferenza stampa post partita, affermando che la squadra deve continuare a lavorare con intensità e profilo basso.
Non è di certo una novità che negli obiettivi stagionali della Juventus ci sia il ritorno in Champions League. Il mancato accesso alla principale competizione europea è un tasto dolente sulla quale Allegri continua a fare riferimento ogni qualvolta ce ne sia occasione. “Non giocare la Champions League è un danno importante, sia tecnico che economico. L’anno prossimo vogliamo tornare in Europa”, ha riferito il tecnico toscano. Certo, nonostante l’attuale primo posto, l’impressione è che comunque non sarà un compito semplice, e lo stesso Allegri ne è consapevole. “Non abbiamo pensieri diversi rispetto al voler arrivare tra le prime quattro posizioni. Inter, Milan e Napoli sono secondo me al di sopra di tutte le altre, mentre noi dobbiamo fare il meglio possibile per restare agganciati a quel treno”.
Insomma, idee chiare ma anche speranze e obiettivi. La Juventus in questo inizio di stagione risponde presente e prova a mettere pressione alle concorrenti. Come capita ormai di consueto, il tecnico bianconero ha anche fatto una previsione su quanti punti serviranno per arrivare tra le prime quattro e quindi ritornare in Champions League. “Noi a dicembre dobbiamo essere agganciati alle prime quattro: per arrivare in Europa penso che serviranno circa 76 punti“. Ragionamenti e numeri, in classico stile Allegri. Il tecnico mantiene un profilo bassissimo per non cadere in facili entusiasmi e leggerezze. I bianconeri sono là davanti e puntano a restarci, per rendere ancora più avvincente una Serie A sempre più difficile da decifrare.
Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…
Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…
L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…
Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…
L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…