Juventus%2C+Allegri+sogna+la+Champions%3A+la+previsione+sui+punti+spiazza+tutti
tvplayit
/2023/09/16/juventus-massimiliano-allegri-champions-previsione-punti/amp/

Juventus, Allegri sogna la Champions: la previsione sui punti spiazza tutti

Published by
Tommaso Ferrarello

I bianconeri vincono e convincono contro la Lazio e il tecnico continua a sognare il ritorno in Champions: le sue parole nel post partita. 

Riparte il campionato e la Juventus ricomincia nel migliore dei modi: 3-1 alla Lazio e momentaneo primo posto in classifica in attesa del derby tra Inter e Milan. Una vittoria convincente per i ragazzi di Massimiliano Allegri che hanno disputato soprattutto un primo tempo intenso e creativo, con la coppia Vlahovic-Chiesa particolarmente sugli scudi. Sette gol in quattro partite per il duo offensivo della Juventus che vuole continuare a trascinare i compagni il più in alto possibile.

Nonostante il caso Pogba, che durante la settimana ha squarciato il clima di calma alla Continassa, la Juventus si è presentata al big match di oggi pomeriggio contro la Lazio particolarmente ispirata e soprattutto attenta in entrambe le fasi. Una prova di forza che dimostra come questa squadra, con spirito di sacrificio e voglia di stupire, può provare a togliersi delle soddisfazioni. A tenere a bada gli entusiasmi, però, ci ha pensato Massimiliano Allegri nella conferenza stampa post partita, affermando che la squadra deve continuare a lavorare con intensità e profilo basso.

Juventus, Allegri fissa la quota Champions

Non è di certo una novità che negli obiettivi stagionali della Juventus ci sia il ritorno in Champions League. Il mancato accesso alla principale competizione europea è un tasto dolente sulla quale Allegri continua a fare riferimento ogni qualvolta ce ne sia occasione. Non giocare la Champions League è un danno importante, sia tecnico che economico. L’anno prossimo vogliamo tornare in Europa”, ha riferito il tecnico toscano. Certo, nonostante l’attuale primo posto, l’impressione è che comunque non sarà un compito semplice, e lo stesso Allegri ne è consapevole. “Non abbiamo pensieri diversi rispetto al voler arrivare tra le prime quattro posizioni. Inter, Milan e Napoli sono secondo me al di sopra di tutte le altre, mentre noi dobbiamo fare il meglio possibile per restare agganciati a quel treno”.

Dusan Vlahovic – TvPlay.it

Insomma, idee chiare ma anche speranze e obiettivi. La Juventus in questo inizio di stagione risponde presente e prova a mettere pressione alle concorrenti. Come capita ormai di consueto, il tecnico bianconero ha anche fatto una previsione su quanti punti serviranno per arrivare tra le prime quattro e quindi ritornare in Champions League. “Noi a dicembre dobbiamo essere agganciati alle prime quattro: per arrivare in Europa penso che serviranno circa 76 punti“. Ragionamenti e numeri, in classico stile Allegri. Il tecnico mantiene un profilo bassissimo per non cadere in facili entusiasmi e leggerezze. I bianconeri sono là davanti e puntano a restarci, per rendere ancora più avvincente una Serie A sempre più difficile da decifrare.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago