Neymar%2C+il+brasiliano+fischiato+al+debutto%3A+il+motivo+%C3%A8+assurdo
tvplayit
/2023/09/16/neymar-il-brasiliano-fischiato-al-debutto-il-motivo-e-assurdo/amp/

Neymar, il brasiliano fischiato al debutto: il motivo è assurdo

Published by
Niccolò Matteucci

Per Neymar è arrivato il momento dell’esordio in Saudi Pro League, ma nonostante la larga vittoria non è andato tutto come si immaginava. 

Il giorno del debutto è arrivato anche per Neymar da Silva Santos Júnior, noto anche solo come Neymar, oppure O Ney per i più affezionati. Il brasiliano come tanti altri campioni è passato nella Saudi Pro League con un accordo a cifre da capogiro e alla sesta giornata di campionato è finalmente giunto il momento del suo esordio con la nuova maglia, quella dell’Al Hilal.

Nella formazione di partenza schierata da Pinheiro de Jesus contro l’Al-Riyadh erano già presenti tanti altri colpi clamorosi effettuati durante la campagna acquisti estiva. Da Koulibaly a Milinkovic-Savic, passando per Malcom e Mitrovic. La vittoria per 6:1 della squadra di casa ha consentito a Neymar e compagni di balzare solitari in vetta alla classifica, ma ai tifosi qualcosa non è andato giù.

Quando al 64′ il nuovo numero 10 dell’Al Hilal si è tolto la tuta per fare il suo ingresso in campo al posto del connazionale Michael, l’entusiasmo era alle stelle. Neymar stesso era tutto sorridente quando ha fatto la sua prima apparizione in Medio Oriente, ma i fan alla fine sono rimasti frustrati.

Cosa non è andato giù ai tifosi dell’esordio di Neymar

È stata letteralmente una festa del gol quella andata in scena nel match tra Al Hilal e Al-Riyadh . Sono andati in gol l’ex attaccante del Fulham Mitrovic, che ha segnato un rigore nel primo tempo, in seguito anche Yasser Alshahrani, Nasser Aldawsari, Malcolm e Salem Aldawsari hanno trovato la rete.

Neymar in azione con l’Al Hilal. (ansa-tvplay)

Neymar dal canto suo ha sfornato un assist, quello per il gol di Malcom, ma non è stato abbastanza. Il “fattaccio” sarebbe avvenuto nelle fasi finali della partita, quando a Neymar sarebbe stata offerta un’occasione d’oro per mettere il suo primo sigillo per l’Al-Hilal, quando alla squadra di casa è stato concesso un altro calcio di rigore.

Tuttavia, con sorpresa di tutti i presenti, è stata l’ala Salem Aldawsari a farsi avanti per prenderlo. Quella decisione è stata accolta da un boato di fischi dagli spalti, con i tifosi di casa furiosi per il semplice fatto che il costosissimo acquisto Neymar non avesse dal loro punto di vista “voluto” segnare un gol all’esordio! Nonostante la delusione del pubblico, Aldawsari ha realizzato il penalty e come se nulla fosse è stato subito raggiunto da Neymar nei festeggiamenti.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago